Apple: 5 Nuovi Apple Store in Cina

Apple: 5 Nuovi Apple Store in Cina

 

Scritto da , il 19/01/15

Seguici su

 
 

I piani di crescita di Apple in Cina si stanno facendo interessanti.

Il gigante tecnologico di Cupertino prevede di aprire cinque nuovi punti vendita in tutto il paese nelle prossime cinque settimane. E' quanto Xinhua, agenzia di stampa del governo cinese, ha riferito Giovedi. I cinque nuovi negozi si aggiungeranno agli attuali 15 Apple Store già aperti.

"Stiamo aprendo cinque nuovi negozi prima del capodanno cinese di quest'anno," Angela Ahrendts, capo dei negozi al dettaglio e on-line di Apple, ha detto all'agenzia di stampa in un'intervista telefonica. "Quattro dei negozi sono in nuovissime città per noi", ha detto Angela.

Il Capodanno cinese quest'anno si terrà il 19 febbraio.

Xinhua ha anche osservato che, sempre come parte dello sforzo di espansione della società in Cina, il sito web di Apple in Cina elenca offerte di lavoro per 15 diversi negozi cinesi.

Apple ha aperto il suo primo negozio in Cina nel 2008. Il paese è diventato rapidamente uno dei più importanti mercati di vendite al dettaglio per Apple, grazie ad una screscente classe media della popolazione desiderosa di possedere un iPhone, lo smartphone di fascia alta della società. Tuttavia, Apple ha bisogno di combattere contro una serie crescente di produttori di cellulari locali - come Xiaomi, ZTE e Huawei - che da qualche anno iniziano ad offrire telefoni meno costosi con caratteristiche premium.

Nel mese di ottobre dello scorso anno, il CEO di Apple Tim Cook ha detto all'agenzia di stampa cinese Sina che Apple prevede di aprire 25 nuovi negozi in Cina nei prossimi due anni.

Il primo dei cinque nuovi negozi che Apple sta per aprire sarà quello in Zhengzhou entro la fine di questo mese. Un altro è previsto aprire a Hangzhou, vicino a Shanghai, la prossima settimana.

L'espansione in Cina si presenta in un momento in cui Apple sta cavalcando un'onda di recenti successi, a partire dalla crescita della domanda per il suo ultimo iPhone, la più grande fonte di guadagno della società.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple: 5 Nuovi Apple Store in Cina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?