Apple, 21 milioni di iPhone 6 venduti nel primo mese

Apple, 21 milioni di iPhone 6 venduti nel primo mese

E' passato quasi un mese da quando Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e il duo di smartphone ha già superato la quota di 21 milioni di clienti.

 

Scritto da , il 21/01/15

Seguici su

 
 

Un'infografica celebra i 21 milioni di iPhone 6 vnduti da Apple nel primo mese, divisi in 4 milioni di iPhone 6 Plus e 17 milioni di iPhone 6.

E' passato quasi un mese da quando Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e il duo di smartphone ha già superato la quota di 21 milioni di clienti. Secondo i dati ottenuti da Typhone.nl, Apple ha venduto circa 4 milioni di iPhone 6 Plus e 17 milioni di iPhone 6. E' la prima volta che statistiche che ci informazioni quanto iPhone 6 da 4,7 pollici e quanto da 5,5 pollici sarebbero stati venduti (usiamo il condizionale visto che i dati non provengono da Apple).

Ciò richiede un'infografica interessante che mette le cose in prospettiva. Ad esempio, lo sapevate che la carica cumulativa di tutte le batterie all'interno dei 21 milioni di smartphone è sufficiente per alimentare una Tesla Model S per fare il giro del mondo 25 volte? Oppure sapevate che impilando i 21 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti si può arrivare ad avere una torre che è 16,5 volte superiore rispetto il monte Everest, che è 8.848 metri?. Per saperne di più controllate l'infografica qui sotto.

Il nuovo iPhone è in vendita negli Stati Uniti e in altri paesi dal 19 settembre, mentre in Cina dal 17 ottobre. In Cina il ritardo perchè il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology del Paese doveva approvare il nuovo iPhone prima di dare il via alle vendite. Da allora, le prenotazioni per l'iPhone 6 sono iniziate in Cina. 

Apple non è l'unica azienda a raccogliere i frutti dell'impennata di richieste dei nuovi melafonini iPhone 6 e iPhone 6 Plus, perchè i produttori di accessori per iPhone 6 hanno ricavato un totale di 249 milioni di dollari solo nelle ultime due settimane, soprattutto per quanto riguarda la necessità, in diversi casi, di sostituire gadget di diverso genere acquistati in precedenza per esempio per iPhone 5S.

 
Infografica iPhone 6
Infografica iPhone 6
 

Boom di vendite per iPhone 6, parola di Tim Cook

I due nuovi iPhone 6 stanno battendo tutti i record di vendita. Parola del numero 1 di Apple.

"E' il lancio di iPhone più grande di sempre", ha fatto sapere Tim Cook durante i primi minuti della presentazione dei nuovi iPad.
Il CEO della società di Cupertino non ha svelato i numeri, tuttavia si è limitato a far sapere che nei primi 30 giorni di disponibilità il record di vendite ha superato "di molto" quello precedente.
 
Tutto ciò è successo mentre alle sue spalle si poteva leggere l'affermazione di Walt Mossberg, storico giornalista americano che ha sentenziato, con riferimento al nuovo iPhone, "è lo smartphone migliore in circolazione".
Leggi anche:

iPhone 6, Boom in Cina 20 milioni di iPhone 6 prenotati

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple hanno totalizzato 20 milioni di prenotazioni in Cina in una settimana o poco più, secondo le stime dei media cinesi.

IPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple hanno raccolto 20 milioni di prenotazioni in Cina in una settimana circa, secondo le stime dei media cinesi. Gli Apple Store in Cina hanno iniziato a raccogliere le prenotazioni il 10 ottobre scorso, ma già dai giorni precedenti diversi rivenditori autorizzati Apple avevano iniziato a raccogliere i preordini.

Migliaia di cinesi, inoltre, avevano invaso Australia e Giappone per tentare di acquistare un iPhone il prima possibile, come vi abbiamo anche documentato a mezzo video con le riprese effettuate da Perth in Australia.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, 21 milioni di iPhone 6 venduti nel primo mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?