Apple MacBook Air 12 con Display Retina sta arrivando

Apple MacBook Air 12 con Display Retina sta arrivando

Foto trapelate mostrano lo schermo di un portatile Apple inedito, che potrebbe essere un modello da 12 pollici di MacBook Air. Molte le aspettative, a partire dallo spessore estremamente ridotto.

 

Scritto da , il 05/03/15

Seguici su

 
 

Potrebbe Apple essere finalmente pronta per svelare l'atteso MacBook Air con un display Retina? Questo è quello che un nuovo rapporto del Wall Street Journal sostiene.

All'inizio di quest'anno, i fornitori di Apple hanno dato il via alla produzione di massa di un MacBook Air da 12 pollici con un display ad alta risoluzione, stando a quanto riferito dal WSJ Giovedi, citando le solite "persone vicine alla vicenda". I fornitori avrebbero intenzione di spedire "grandi quantità" del nuovo Air a partire dal secondo trimestre, anche se una data di lancio esatta è ancora da confermare, hanno detto le fonti.

Apple offre già il display Retina sul più costoso MacBook Pro, che offre un pannello di risoluzione di 2,560 x 1,600 pixel per la versione da 13.3 pollici e di risoluzione di 2,880x1,800 pixel per il modello da 15 pollici. La generazione corrente di macbook Air è ancora bloccata con una risoluzione di 1,366 x 768 pixel per il modello 11 pollici e di 1,440 x 900 pixel per la versione da 13 pollici. Sono mesi che circolano le indiscrezioni sul fatto che Apple adotterà il display ad alta risoluzione anche nel prossimo modello di Air, che è stato aggiornato l'ultima volta quasi un anno fa.

Il MacBook Pro con display Retina offre un pannello con quattro volte il numero di pixel del display standard, consentendo una visione "incredibile" dei dettagli. Apple ha anche propagandato il suo display Retina per essere in grado di offrire un maggiore contrasto, neri più profondi,e un angolo di visione più ampio. Tutte le applicazioni incluse con le ultime versioni di Mac OS X già supportano la risoluzione più alta.

La società può anche tentare di tenere il passo con i suoi concorrenti. Altri produttori di PC Windows sono intenzionati a lanciare ultrabook con display ad alta risoluzione e con prezzi più bassi rispetto a quello dell'Air. L'aggiunta di un display Retina al MacBook Air di Apple potrebbe incentivare più acquirenti a scegliere l'offerta di Apple.

Il MacBook Air da 12 pollici potrebbe diventare il terzo prodotto della linea Air. Tipicamente Apple offre due dimensioni dello schermo per i suoi prodotti. Quindi, se l'azienda introdurrà il modello da 12-pollici, si può eventualmente pensare che andrà ad aggiungersi agli attuali 11 pollici o e 13 pollici, che potrebbero rimanere con la risoluzione attuale.

Quando potremmo saperne di più su questo MacBook Air con Retina Display? Apple ospiterà un evento Lunedi 9 marzo in cui si prevede che svelerà l'orologio Apple Watch. All'ordine del giorno potrebbe anche esserci il lancio di altri prodotti, tra cui una rinfrescata linea di MacBook Air.

 
MacBook Air da 12 pollici - foto trapelate
MacBook Air da 12 pollici - foto trapelate
 

INDISCREZIONI PRECEDENTI

Le immagini provengono dal blog in lingua cinese dedicato al mondo Apple iFanR, ripreso da Apple Insider, che rivendica che le "foto spia" che vedete in allegato raffigurano lo schermo di un portatile Apple inedito - con identificatori di pre-produzione oscurati - pensato per essere un modello da 12 pollici di MacBook Air.

Se le immagini sono da ritenersi vere, sono il primo sguardo ampio al tanto discusso ultraportatile da 12 pollici che molti si aspettano da Apple, che si preannuncia come il portatile più sottile mai realizzato dalla società di Cupertino, secondo le voci del settore.

Insieme con il primo piano dello schermo, una serie di immagini mostrano la presunta unità di visualizzazione a confronto con quello che sembra essere un MacBook Air da 13 pollici. Come previsto, il display è più piccolo rispetto al modello da 13 pollici, ma sembra essere un po' più grande del modello esistente da 11 pollici di Apple MacBook Air. Questo potrebbe far ben sperare per i futuri acquirenti preoccupati per le dimensioni della tastiera.

Leggi anche:

Una vista laterale mostra un design estremamente sottile, che sembra essere di qualche millimetro più spesso dell'iPad Air mostrato nel confronto, in linea con le aspettative. Il coperchio superiore è evidentemente dello stesso materiale traslucido usato nei precedenti modelli col logo Apple, però non illuminato.

Le principali differenze con gli attuali modelli di MacBook Air sono la mancanza delle cornici grigie intorno al monitor ed il logo posteriore, che non sembra illuminato. Le immagini non rendono possibile capire se il display è Retina oppure no. Per molti, il passaggio alle nuove cornici è un benvenuto e si adatta bene con la serie MacBook Pro con display Retina.

Non si sa molto del presunto MacBook Air da 12 pollici al momento. All'inizio di questo mese, le voci hanno preteso che Apple possa abbandonare tutte le porte esterne a favore di una singola porta di connessione USB 3.1 di tipo C, così da avere un sottile chassis del dispositivo riducendo componenti interni.

Secondo le più recenti indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare il suo sottile e leggero MacBook Air da 12 pollici entro la fine del primo trimestre di quest'anno, anche se una previsione più precisa non si può fare a causa delle poche informazioni a riguardo trapelate dalla catena di fornitura.

 
MacBook Air da 12 pollici - foto trapelate
MacBook Air da 12 pollici - foto trapelate
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple MacBook Air 12 con Display Retina sta arrivando


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?