Apple iPad Pro e Macbook Air 12 in un nuovo realistico render

Apple iPad Pro e Macbook Air 12 in un nuovo realistico render

Apple potrebbe presentare molto presto il nuovo Apple iPad Pro con display da 12 pollici ed Apple Macbook Pro sempre con display da 12 pollici, ecco un realistico render.

 

Scritto da , il 27/01/15

Seguici su

 
 

Quello che vi mostriamo oggi è un render molto interessante e realistico che raffigura quelli che potrebbero essere il nuovo Apple iPad Pro da 12 pollici ed il nuovo Macbook Air sempre da 12 pollici.

Fino a qualche anno fa pensare ad un Apple iPad più grande e quindi meno maneggevole poteva sembrare un’assurdità dato che l’azienda parlava dei 9,7 pollici come la dimensione perfetta ma l’arrivo dell’Apple iPad Mini prima e di Apple iPhone 6 ed Apple iPhone 6 Plus dopo han cambiato le carte in tavola ed han lasciato la possibilità di vedere nuove dimensioni di schermo degli attuali prodotti presenti sul mercato.

I render che vedete sono stati realizzati da Martin Hajek e la notizia è stata subito diffusa dalla redazione dei colleghi di Pocketnow, come possiamo vedere il nuovo Macbook Air adotterebbe un design leggermente futuristico con una tastiera praticamente al bordo ed un trackpad del mouse molto grande a differenza di quello adottato dall’attuale modello.

Il render che raffigura l’iPad Pro invece ci sembra leggermente meno realistico dato che intorno al display sono presenti delle cornici troppo accentuate e sappiamo che l’arrivo di Apple iPad Air si è contraddistinto proprio per la cura snellente in peso e soprattutto cornici quindi ci sembra alquanto improbabile che l’azienda torni alle “vecchie” cornici con il nuovo prodotto.

Cosa ne pensate di questi due prodotti? Fatecelo sapere nei commenti appena sotto.

Apple iPad Pro: immagine dello stampo industriale

Ormai da mesi si vocifera riguardo l'iPad Pro, il nuovo tablet della Mela morsicata che avrà un form factor attorno ai 13 pollici, e direttamente dalla Cina arriva una foto di quello che sembra essere lo stampo industriale del device.

Come tutti gli altri dispositivi portatili della Mela, anche l'iPad Pro verrà realizzato con una scocca unibody in alluminio, e per questo motivo crediamo che la fotografia dello stampo industriale abbia un fondo di verità.

Sia chiaro.. quando si parla di futuri prodotti Apple, il "fake" è sempre dietro l'angolo, ma ormai ci sono così tante voci di corridoio a riguardo, che sicuramente qualcosa bolle in pentola nei laboratori segreti della casa di Cupertino.

L'immagine in questione è stata pubblicata (e nel giro di pochi minuti è stata rimossa) sul sito di microblogging cinese Weibo, con tanto di descrizione "questo è lo stampo industriale per realizzare l'iPad Pro da 13 pollici". Più chiaro di così.

Qualche dubbio rimane, ma non ci dobbiamo dimenticare che negli ultimi anni le prime anticipazioni sui nuovi iPhone e iPad sono sempre arrivate dalle catene di montaggio asiatiche. E quasi sempre sono state corrette.. pensiamo ad esempio all'iPhone 5C, o anche all'iPhone 6 Plus.

Al momento non sappiamo se questi stampi verranno utilizzati per realizzare delle unità di test, oppure serviranno per la produzione in massa del tablet. In tal caso, la sua commercializzazione potrebbe essere dietro l'angolo, forse entro la primavera.

Ma che caratteristiche tecniche avrà questo tanto vociferato iPad Pro? Se i rumors del web sono corretti, il terminale erediterà l'hardware dell'attuale iPad Air 2, ma il Retina Display avrà una diagonale di circa 13 pollici.

In questa maniera, sullo schermo ci sarà molto più spazio per gestire le varie applicazioni, e non escludiamo l'arrivo di suite di produttività pensate appositamente per gli utenti business e i professionisti del settore.

Apple iPad Pro: prima immagine dalla Foxconn

Continuano senza sosta le indiscrezioni sul tanto vociferato iPad Pro, e l'immagine che vi proponiamo nella notizia di oggi arriva direttamente da Foxconn, il principale partner di Apple.

Un operaio dell'azienda di assemblaggio cinese ha infatti pubblicato sul web una fotografia che sembra proprio riguardare un possibile prototipo dell'iPad in formato Maxi, con schermo più ampio dei classici 9.7 pollici.

Da un po' di anni si vocifera riguardo la possibile commercializzazione di un tablet della Mela più grande del solito, e forse il 2015 sarà proprio l'anno dell'iPad Pro. Ma si chiamerà davvero così?

Ci sono due scuole di pensiero a tal proposito: secondo alcuni, iPad Pro sarebbe il nome perfetto per sottolineare il fatto che il tablet sarà indirizzato principalmente alla clientela professionale.

Ma secondo una rivista giapponese, il nome commerciale sarà in realtà iPad Air Plus: in questo modo, i consumatori capirebbero subito che l'hardware è praticamente lo stesso dell'iPad Air 2, ma il "Plus" indica un Retina Display di maggiori dimensioni, come l'iPhone 6 Plus per intenderci.

Chiusa la parentesi sul possibile nome, dall'operaio cinese arrivano anche delle informazioni inedite sulle possibili specifiche del device: prima di tutto, la scocca in alluminio potrebbe avere uno spessore compreso tra i 6.9 e i 7.5 mm.

Gli speaker audio saranno in tutto quattro, così da offrire all'utente una migliore esperienza d'ascolto di film e musica. I primi test del prodotto ci sarebbero stati durante la scorsa estate, ma appena adesso inizierà la produzione di massa.

Lo schermo multi-touch avrà una diagonale di 12.2 oppure 12.9 pollici, la memoria RAM ammonterà a 2 GB, e il processore sarà sempre l'Apple A8X tri-core. Non mancheranno il lettore di impronte digitali Touch ID e una batteria al litio ad elevata capacità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad Pro e Macbook Air 12 in un nuovo realistico render


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?