Apple brevetta un controller di gioco per iPhone

Apple brevetta un controller di gioco per iPhone

Apple brevetta una serie di controller per iPhone. Diversi i sistemi proposti, alcuni simili a Sony PS Vita e Nintendo Wii U con il second screen, o altri simili al Game Boy originale. Liberare il display di iPhone dalle sue funzioni di controller possono ampliare ancora di più le possibilità di gioco on-the-go dedicate al melafonino.

 

Scritto da , il 27/01/15

Seguici su

 
 

Lo smartphone è già così lontano dall'essere un semplice telefono che ormai integra un numero infinito di funzioni e sostituisce un gran numero di dispositivi. L'ultimo produttore ad aver presentato qualcosa di nuovo in tal senso è stata Samsung quando ha creato per il suo Galaxy Note 4 il casco Gear VR che offre un'esperienza di realtà virtuale. Sony ha sfruttato le sue console PlayStation consentendo l'abbinamento di un controller DualShock ad alcuni dei suoi smartphone Xperia.

Apple? Anche la società di Cupertino ha qualcosa in serbo per sfruttare l'iPhone nel campo del gaming, almeno stando ad un nuovo brevetto approvato negli Stati Uniti.

Lo smartphone più diffuso sul mercato statunitense è già una piattaforma di gioco molto popolare. Liberare il display dalle sue funzioni di controller, tuttavia, possono ampliare ancora di più le possibilità di gioco on-the-go. Infatti, il brevetto da riferimento ad un controller per l'iPhone.

Apple non sembra aver deciso specificamente che tipo di controller lanciare al mercato, avendo brevettato diversi modelli. C'è una versione simile al sistema Sony PS Vita e Nintendo Wii U con il second screen, mentre un'altra variante è molto simile al Game Boy originale. Le soluzioni di Apple sono inoltre dotate di un D-pad e un paio di pulsanti di controllo. Una terza variante del controller proposta da Apple integra un grande altoparlante e un microfono nella parte superiore.

Apple la conosciamo per proporre molti brevetti, e come ricordiamo sempre in questi casi non vi è alcuna garanzia che il brevetto diventerà una realtà.

Ecco alcune foto dei dispositivi controller brevettati da Apple:

 
Apple brevetto controller
Apple brevetto controller
 
 
Apple brevetto controller
Apple brevetto controller
 
Leggi anche:
 
Apple brevetto controller
Apple brevetto controller
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple brevetta un controller di gioco per iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?