Alfred Remote trasforma iPad e iPhone in un telecomando per il Mac

Alfred Remote trasforma iPad e iPhone in un telecomando per il Mac

Alfred Remote e' un'applicazione che consente di trasformare il proprio iPhone e iPad in un telecomando avanzato in grado di lavorare in sinergia con il Mac. Le caratteristiche interessanti non mancano. Tra queste troviamo lanciare applicazioni, controllare iTunes, accendere il salvaschermo, eseguire ricerche personalizzate, svuotare il cestino e altro ancora.

 

Scritto da , il 30/01/15

Seguici su

 
 
Una nuova applicazione disponibile nell'App Store permetterà di configurare il proprio iPhone o iPad come una sorta di telecomando per il Mac.

Chiamata Alfred Remote, l'app trasforma iPhone e iPad in un telecomando avaznato. Offre una miriade di pulsanti e di pannelli preimpostati per compiere azioni come lanciare applicazioni, controllare iTunes, accendere il salvaschermo, eseguire ricerche personalizzate, svuotare il cestino e altro ancora. E' a pagamento ed è progettata per essere abbinata con il Mac.

A disposizione ci sono diversi set preconfigurati di scorciatoie e di comandi di sistema che sembrano funzionare come per magia, immediatamente e istantaneamente, permettendo al proprio Mac di fare parecchie cose interessanti.

Alfred Remote per esempio è perfetto per coloro che vogliono un ecosistema tra dispositivi Apple ben integrato. Si può operare su Safari, sui messaggi, con FaceTime, attraverso le mappe, si possono sfogliare i contatti, controllare le email, gli appuntamenti del calendario, i promemoria, collegarsi su iTunes, guardare la galleria fotografica e molto altro ancora.

Le caratteristiche più potenti di Alfred riguardano però i “Workflows" (i “Flussi di lavoro"), ma purtroppo sono anche quelli più difficili da configurare perché prevedono l’inserimento di comandi particolari e di script; richiedono così una certa destrezza da parte dell’utente che non è del tutto in linea con la semplicità dell'App Store.

È possibile creare i propri “Flussi di lavoro” o immergersi nel forum di Alfred (o nel nuovo repository chiamato Packal) per avere qualche suggerimento a riguardo. Alfred infatti ne suggerisce un paio - per il controllo di Spotify o Powerpoint - ma alla fine si può tranquillamente decidere di iniziare a creare il proprio Workflow. Purtroppo non è possibile inserire il testo in Alfred Remote; si può solo configurare i pulsanti che fanno compiti specifici.

Disponibilità e download
Sviluppata da Running with Crayons, Alfred Remote può essere acquistata direttamente dall'iTunes App Store (link). Per funzionare deve essere installata anche sul Mac e necessita di una connessione a internet su rete WiFi. E' compatibile con iPhone e iPad con iOS 7.0 e versioni successive.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alfred Remote trasforma iPad e iPhone in un telecomando per il Mac


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?