Apple iPad Plus con display 12,9 pollici e spessore 7mm

Apple iPad Plus con display 12,9 pollici e spessore 7mm

Indiscrezioni suggeriscono che Apple non ha rinunciato ad un iPad più grande, da 12.9 pollici, e che il colosso di Cupertino ha anche deciso già il suo nome: iPad Plus. Il tablet da 12,9 pollici seguirà lo schema di denominazione di iPhone 6 Plus e verrà dotato di cornici simili a quelle di iPad Air 2. Misurerà solo 7 millimetri di spessore e peserà meno di 700 grammi. Apple dovrebbe introdurre anche un iPad Mini 4 e un iPhone 6 da 4 pollici.

 

Scritto da , il 02/02/15

Seguici su

 
 

Alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina riprese da gsmarena.com suggeriscono che Apple non ha rinunciato ad un iPad più grande, da 12.9 pollici, e che il colosso di Cupertino ha anche deciso già il suo nome. Chiamato iPad Plus, il tablet da 12,9 pollici seguirà lo schema di denominazione di iPhone 6 Plus (versione Plus di iPhone 6) e non sarà chiamato iPad Pro come suggerito in precedenza.

Inoltre, un disegno del presunto tablet ci dà un'idea di base delle cornici della tavoletta. Come si può notare dall'immagine qui sotto, l'iPad Plus da 12.9 pollici sebbene verrà dotato di un display con diagonale maggiore, avrà cornici simili a quelle di iPad Air 2. Secondo la fonte delle voci, l'iPad Plus misurerà solo 7 millimetri di spessore e peserà meno di 700 grammi.

Il fattore di forma più grande di Apple darà ulteriore spazio per una batteria più ampia, secondo la fonte, probabilmente con capacità di 11000mAh - è quasi 1,5 volte di più di quanto offre la batteria di iPad 2 Air.

Infine, ci sono voci secondo cui Apple introdurrà un nuovo iPad Mini 4, che andrà a sostituire il Mini 3. Tuttavia, l'iPad Mini 2 rimarrà ancora disponibile per l'acquisto.

Oltre a quanto sopra detto sulla famiglia di prodotti iPad, i piani di Apple presumibilmente includono l'introduzione di un iPhone di un terzo fattore di forma - probabilmente da 4 pollici.

Mentre nessuna di queste voci è confermata, abbiamo avuto un riassunto di quello che Apple potrebbe svelare nel suo prossimo futuro.

 
Apple iPad Plus schema
Apple iPad Plus schema
 

Nel frattempo, la società ha detto di aver venduto un record di 74,5 milioni di iPhone durante il periodo dei tre mesi terminati a dicembre 2014, molto più rispetto alla previsione di 66,5 milioni di iPhone stimati dagli analisti, secondo un sondaggio di Fortune. Questo è un numero maggiore del 46 per cento in più rispetto al record di 51 milioni venduti nello stesso trimestre dell'anno precedente. Il Q4 2014 è stato il primo trimestre completo in cui iPhone 6 e iPhone 6 Plus erano disponibili dal loro debutto a fine Settembre. iPad è rimasto il punto debole dei risultati di Apple. Le unità di tablet vendute sono scese del 18 per cento a 21,4 milioni, leggermente al di sotto delle previsioni di 21,5 milioni degli analisti, secondo un sondaggio di Fortune. I ricavi ammontano a 8,99 miliardi di dollari, al di sopra dei 6,94 miliardi di dollari generati dal business dei Mac.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPad Plus con display 12,9 pollici e spessore 7mm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?