Apple: 7 su 10 dispositivi eseguono iOS8

Apple: 7 su 10 dispositivi eseguono iOS8

Ad inizio Febbraio 2015 iOS8 è presente nel 72 per cento di tutti i dispositivi Apple attivi, in crescita del 4 per cento da Gennaio. iOS7 ha perso il 4 per cento della sua quota, mentre le versioni precedenti ferme al 3 per cento. iOS7 un anno fa era già a quota 80 per cento.

 

Scritto da , il 04/02/15

Seguici su

 
 

Apple ha pubblicato i dati aggiornati relativi allo stato di distribuzione del suo sistema operativo mobile mettendo in evidenza che l'ultima versione iOS8 è presente nel 72% di tutti i dispositivi Apple attivi. Le informazioni, ricordiamo, si basano sulle statistiche di accesso all'App Store ed è aggiornato al 2 febbraio 2015.

iOS8 un mese fa era presente nel 68% dei dispositivi Apple, quindi in un mese la distribuzione è cresciuta del 4%. Nel frattempo, iOS7 ha perso il 4% della sua quota del 29% del mese scorso ed è sceso al 25% di questo mese. iOS6 e le versioni precedenti conservano la loro marginale quota di mercato del 3%.

Le installazioni di iOS8 continuano ad essere lente: nello stesso periodo dello scorso anno, iOS7 (che al tempo era l'ultima versione di iOS disponibile) era già a quota 80%.

L'ultimo aggiornamento rilasciato, iOS 8.1.3, ha portato con sè miglioramenti della stabilità e ha raggiunto una certa maturità dopo i problemi iniziali, cosa che dovrebbe essere da incentivo ad aggiornarsi per gli utenti che ancora non hanno fatto il grande passo.

Nel frattempo, Apple ha rilasciato iOS 8.2 beta 5 per gli sviluppatori. L'aggiornamento pesa 258MB ed è disponibile già da ora over-the-air o tramite iOS Dev Center. La nuova versione iOS 8.2 beta 5 porta correzioni di bug e miglioramenti. La versione 8.2 sarà una release importante quando sarà nella sua versione finale resa disponibile pubblicamente perché porterà il supporto per Apple Watch nella piattaforma.

In ogni caso, ad avere l'ultima versione di iOS è un numero importante di dispositivi rispetto alla sua controparte Android (qui l'ultimo aggiornamento sulla distribuzione di Android). Lollipop, l'ultima versione di Android disponibile, è presente in poco più dell'1% dei dispositivi attivi sul mercato, questo a causa dell'enorme varietà di dispositivi da numerosi produttori che non tengono aggiornato il software (Samsung colpevole in primis visto che è il maggior produttore).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple: 7 su 10 dispositivi eseguono iOS8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?