Apple rilascia iOS 8.3 e Yosemite 10.10.3

Apple rilascia iOS 8.3 e Yosemite 10.10.3

Apple ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento iOS 8.3 per tutti. Include diverse correzioni di bug e alcune nuove caratteristiche. Apple ha anche rilasciato l'aggiornamento 10.10.3 per Mac OS X Yosemite.

 

Scritto da , il 09/04/15

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato iOS 8.3 con diverse correzioni di bug e alcune nuove caratteristiche aggiunte. Si può aggiornare andando in Aggiornamento software sui dispositivi iOS compatibili.

Apple ha anche rilasciato un aggiornamento per Mac OS X Yosemite (v.10.10.3) presentando la nuova app Foto nonché altre correzioni di bug e miglioramenti a livello software. Dato che una delle caratteristiche principali della app Foto è la capacità di sincronizzare le foto e le modifiche su tutti i dispositivi associati da uno stesso account, il rilascio simultaneo degli aggiornamenti per entrambi i sistemi operativi è più che probabile che non sia stato un caso.

Cosa c'è di nuovo in iOS 8.3?

Non ci sono molti cambiamenti radicali in iOS, ma ci sono un paio di caratteristiche di cui è giusto parlare.

300 nuovi personaggi sono stati aggiunti alla lista di emoji, tali da offrire una certa diversità razziale, che era limitata in precedenza. Ora è possibile toccare e tenere premuto su alcune emoji che rappresentano le persone e da una finestra che si apre in un pop-up è possibile selezionare tra alcune opzioni per rappresentare meglio razze diverse per il personaggio specifico scelto.

Inoltre, la libreria iCloud Photo è stata ottimizzata per funzionare con la nuova app Foto in Mac OS X 10.10.3 -> scopri qui nel dettaglio la nuova app Foto.

 

 
Apple rilascia iOS 8.3
Apple rilascia iOS 8.3
 

iOS 8.2 e iOS 8.3 Beta

Apple ha rilasciato ufficialmente l'aggiornamento iOS 8.2 all'inizio di questa settimana, ma la società non ha smesso di lavorare sulla prossima versione del suo sistema operativo mobile. Abbiamo già visto due versioni beta di iOS 8.3 distribuite agli sviluppatori, e oggi Apple ha reso disponibile per loro anche iOS 8.3 beta 3. Oltre a questa, da oggi è disponibile anche una beta pubblica di iOS 8.3.

La società di Cupertino sta quindi ora lasciando ai non sviluppatori di provare la prossima iterazione di iOS in anteprima. Il sito Apple Seed è stato aggiornato e da qui si può scaricare la prima beta pubblica di iOS 8.3. Serve registrarsi prima di effettuare il download. Se si decide di provare la beta pubblica di iOS 8.3 il consiglio è prima di effettuare il backup del dispositivo su iTunes. Se in qualsiasi momento si desidera tornare alla precedente versione stabile di iOS, è necessario "prima cancellare il software in versione beta, quindi reinstallare la versione più aggiornata di iOS, e, infine, effettuare ripristino del backup precedentemente salvato su iTunes" , secondo le note di Apple. Una volta che la versione finale di iOS 8.3 sarà disponibile, sarà possibile aggiornare anche se si sta eseguendo la versione beta, naturalmente.

Per quanto concerne le novità che introduce la terza beta di iOS 8.3, Impostazioni Messaggi ottiene una nuova opzione "filtra lista Conversazione" che aggiunge tabs nell'applicazione Messaggi, che separano le conversazioni con le persone che sono nella propria rubrica da quelle con chiunque altro. Inoltre, i messaggi provenienti dalle persone sconosciute hanno ora un link "Segnala spam", che invia a quanto pare i dettagli del messaggio direttamente alla Apple per una revisione.

Queste sembrano essere le uniche cose nuove, per ora, ma come sempre iOS 8.3 beta 3 dovrebbe includere anche una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni non specificate nel changelog.

Leggi anche:

iOS: beta 2 di iOS 8.3 disponibile

Apple ha reso disponibile la nuova beta 2 di iOS 8.3 per gli sviluppatori. Così possono ora testare, sperimentare con essa, e riportare i bug che trovano nella più recente versione del sistema operativo mobile di Apple in lavorazione.

La nuova versione di iOS porta con sé un insieme più emoji. Come note di rilascio, Apple afferma che "la finestra di dialogo che appare quando si collega un iPhone a una macchina compatibile CarPlay non è funzionale". Inoltre, il servizio Voice-over-LTE di Verizon non è supportato in iOS 8.3 beta 2.

La prima beta di iOS 8.3 uscì all'inizio di questo mese, e aveva più funzioni rispetto a questa seconda - il supporto wireless per CarPlay, migliorato Google login, una voce aggiornata per Siri, il supporto di Apple Pay in Cina, e un nuovo gruppo di emoji. Questa fu rilasciata in seguito al rilascio di iOS 8.2 beta 5 all'inizio di febbraio.

La build finale di iOS 8.2 dovrebbe essere disponibile a partire dal mese prossimo per tutti i dispositivi compatibili, senza beta pubblica nel frattempo. Invece, iOS 8.3 potrebbe ottenere un periodo di beta pubblica a partire da metà marzo. La beta pubblica potrebbe giungere contemporaneamente al rilascio della beta 2 di iOS 8.3 per gli sviluppatori.

Nel frattempo, oggi è stata rilasciata anche una seconda beta di Mac OS X 10.10.3, e c'è un nuovo firmware disponibile in beta per la Apple TV.

 
Apple beta 2 di iOS 8.3
Apple beta 2 di iOS 8.3
 
Leggi anche:

iOS: In arrivo iOS 8.3 Beta

Apple sarebbe pronta a rilasciare la versione beta pubblica del sistema operativo iOS 8.3 e successivamente quella per il prossimo iOS 9.La data di rilascio dovrebbe essere indicativamente metà marzo

IOS 8.3 BETA

Apple ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento iOS 8.3 beta per gli sviluppatori registrati. Il gigante di Cupertino ha rilasciato la nuova build appena una settimana dopo il rilascio di iOS 8.2 beta 5, indicando così che è al lavoro per migliorare il suo sistema operativo mobile.

L'ultima build di iOS porta una serie di nuove funzionalità alla piattaforma presiedute dal supporto di CarPlay via wireless. La funzionalità era in precedenza disponibile solo tramite connessione via cavo USB. iOS 8.3 beta include poi un sistema di login di Google migliorato. Infine, il codice di iOS 8.3 suggerisce che Apple Pay sta per debuttare in Cina via Union Pay. L'accesso al vasto mercato cinese è certo di dare al sistema di pagamento di Apple una spinta enorme.

Ci sarà sicuramente da aspettare un po' prima che iOS 8.3 si faccia strada agli utenti finali. Apple deve ancora cominciare la distribuzione pubblica di iOS 8.2.

GIA' SI PARLA DI APPLE IOS 9

L'ultima beta 8.3 di iOS arriva tra le voci che riguardano la prossima major release della piattaforma mobile di Cupertino. Apple iOS 9 si dice che non porterà la solita serie di nuove caratteristiche come le iterazioni precedenti, ma la prossima major release iOS nome in codice Monarch, si concentrerà sulle correzioni di bug e miglioramenti generali della stabilità del sistema.

Alcune nuove funzioni possiamo aspettarcele in iOS 9. Tuttavia, ottimizzare il sistema operativo sarà l'obiettivo principale del team di ingegneri Apple - quasi una sorpresa considerando la marea di problemi inizialmente riscontrati in iOS 8.

Apple avrebbe inoltre detto di essere al lavoro per rendere iOS più leggero, in modo che possa richiedere meno spazio libero sul telefono per l'installazione di nuovi aggiornamenti. Questo particolare problema è stato un vero e proprio caso quando si è trattato di installare iOS8, perchè molti utenti non avevano memoria libera sufficiente per installare la nuova versione. Ad essere maggiormente afflitti dal problema sono stati i proprietari dei dispositivi con 16GB di memoria, ormai satura di foto e video e altri file.

Pertanto, se Apple ha intenzione di concentrarsi sulle correzioni di bug e miglioramenti generali della stabilità del sistema in iOS9 non c'è alcuna sorpresa. La società ha fatto mosse simili in passato con il suo OS X per desktop e notebook.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple rilascia iOS 8.3 e Yosemite 10.10.3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?