Apple Macbook Air o Macbook Pro: quale conviene acquistare

Apple Macbook Air o Macbook Pro: quale conviene acquistare

 

Scritto da , il 19/02/15

Seguici su

 
 

Macbook Air o Macbook Pro? La risposta non è per niente scontata, dal momento che stiamo parlando di due computer portatili completamente differenti e che sono in grado di soddisfare determinate esigenze.

Acquistare il giusto computer Mac è meno semplice di quel che si possa pensare. Molte persone guardano soprattutto all'aspetto esteriore del PC, ma è una cosa sbagliata. Se è vero che l'occhio vuole la sua parte, è altrettanto vero che nel mondo dell'informatica sono ben altre le cose più importanti.

In questo articolo di oggi vediamo di fare un po' di chiarezza a riguardo, elencando per bene i pregi e i difetti di entrambi i notebook della Mela morsicata. Il prodotto perfetto non esiste, ma esiste il computer in grado di venire incontro alle esigenze dell'utente.

Iniziamo parlando del Macbook Pro: come il nome suggerisce, si tratta di un computer indirizzato prima di tutto ai professionisti, come i fotografi oppure gli esperti del video editing, ma anche gli amanti dei videogiochi lo possono acquistare senza problema.

Attenzione però ad una cosa: il modello non Retina non è molto conveniente dal punto di vista del rapporto prezzo / prestazioni, mentre il discorso cambia totalmente se si intende acquistare il modello con Retina Display.

L'hardware interno infatti è di altissimo livello, tanto che è possibile gestire tranquillamente progetti e file di grandi dimensioni. Schermo da 13 o da 15 pollici? Tutto dipende se preferiamo la portabilità oppure l'usabilità delle app.

E per quanto riguarda i Macbook Air da 11 e 13 pollici, entrambi sono dei computer ultraportatili, ma soltanto il secondo offre un ottimo compromesso tra portabilità, leggibilità e gestione delle applicazioni.

Il modello da 11 pollici, sebbene sia più economico, è fin troppo piccolo, e in certe situazioni se la cava meglio l'iPad Air 2 da 9.7 pollici. Parlando di prestazioni, non aspettatevi dei mostri di potenza, ma per i classici task quotidiani i Macbook Air vanno più che bene.

C'è poi l'incognita Macbook Air Retina da 12 pollici.. non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma forse tra qualche settimana sarà realtà. Se non avete fretta, vi conviene attendere ancora un po'.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Macbook Air o Macbook Pro: quale conviene acquistare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?