´╗┐
 

Wozniak parla di Apple Watch: sara' un successo

Wozniak parla di Apple Watch: sara' un successo

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak parla di Apple Watch lo smartwatch che sarà un successo per la Apple, secondo Woz. Woz non è stato del tutto convinto degli smartwatch fino ad ora. L'anno scorso, ha descritto il Galaxy Gear di Samsung come 'inutile'. Alla BBC ha pero' spiegato che Apple rende semplicemente i prodotti 'più divertenti di chiunque altro'.

 

Scritto da , il 17/02/15

Seguici su

 
 

Probabilmente molti staranno pensando che Apple è pronta per il lancio del suo primo smartwatch, Apple Watch, annunciato lo scorso settembre e atteso al debutto nel mese di Aprile, e quindi molti iFan saranno in prima linea per essere tra i primi ad avere al polso il nuovo gadget tecnologico del colosso di Cupertino.

Cosa però ne pensa il co-fondatore di Apple Steve Wozniak di Watch? Woz non è stato del tutto convinto degli smartwatch fino ad ora. L'anno scorso, ha descritto il Galaxy Gear di Samsung come "inutile".

Tuttavia, ora che l'orologio di Apple è pronto al debutto a breve, Woz ne è innamorato. In una nuova intervista con la BBC, ha spiegato che Apple rende semplicemente i prodotti "più divertenti di chiunque altro".

Va precisato che non è detto che Woz ha cambiato opinione sugli smartwatch solamente perchè lui è un fan di Apple, anche perchè Woz è noto per usare e apprezzare molti dispositivi Android.

Per Woz, il display di Apple Watch è "come un piccolo pezzo d'arte". Egli ritiene che tutti ne rimarranno innamorati, soprattutto i più giovani. Altro punto a fare dell'orologio di Apple, ha detto Woz, è che potrà essere utilizzato per vari impieghi.

"Guarda quante persone hanno il diabete," ha detto. "Se questa cosa [Apple Watch] è realmente in grado di misurare gli zuccheri nel sangue e monitorare lo stato della salute tutto il giorno, oh mio Dio, c'è un mercato di nicchia che è già enorme."

Sicuramente, però, il solo design, il semplice display, le sue caratteristiche annunciate, non saranno gli unici incentivi che porteranno i consumatori ad acquistare il prodotto. Woz ha detto: "Tutti coloro che possiedono un prodotto Apple lo compreranno e questo significa che milioni di persone compreranno questo orologio fin dall'inizio."

Se tutti coloro che possiedono un prodotto Apple compreranno subito un orologio Watch, di sicuro a trarne beneficio del successo saranno anche i produttori concorrenti: chi è abituato ad usare Android e possiede diversi dispositivi basati sulla piattaforma di Google difficilmente passeranno ai prodotti Apple; piuttosto sceglieranno di acquistare uno smartwatch Android.

La questione è se la gente sarà felice, ad esempio, di tenere sotto carica un altro gadget ogni notte. Infatti, come ogni altro prodotto della stessa categoria, anche l'Apple Watch sarà affetto da un problema: batteria di breve durata, stimata a meno di un giorno.

Ci saranno le fila di persone al di fuori di ogni singolo negozio di Apple quando il Watch debutterà?

L'Apple Watch è la prima grande nuova categoria di prodotto per l'azienda di Cupertino da quando è stato annunciato il "magico" iPad nel 2010. Watch è anche il primo nuovo prodotto da parte della società da quando alla guida c'è Cook, il quale aveva promesso da oltre un anno che Apple nel 2014 avrebbe introdotto "incredibili" nuovi prodotti e si sarebbe lanciata in "eccitanti nuove categorie di prodotti" al di là dei suoi smartphone di grande successo, tablet e computer. L'Apple Watch, insieme con il nuovo servizio di pagamenti in mobilità Apple Pay, sono stai i grandi annunci. 

Apple Watch debutterà in Aprile e sarà in vendita al prezzo da 349 dollari.

Voi sarete tra i primi ad evere l'Apple il Watch oppure non vi entusiasma come prodotto? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Apple Watch cambiera' la vita, parola di Tim Cook

Non è sorprendente per i dirigenti di Apple saltare in piedi durante le riunioni. Questo perché sono tutti fieri possessori dell'orologio di Apple Watch, che li 'obbliga' quando stanno seduti per troppo tempo ad alzarsi. E' quanto ha affermato il CEO di Apple Tim Cook.

Cook, parlando Martedì durante la conferenza Goldman Sachs a San Francisco, ha detto che una caratteristica dello smartwatch Apple Watch - che sarà sul mercato dal mese di aprile - è la capacità di ricordare di... muoversi. L'orologio, infatti, 10 minuti prima dello scadere dell'ora in cui che si rimane seduti, è in grado di ricordare che è giunto il momento di alzarsi. "ecco perchè così tante persone con indosso Watch finiscono col ritrovarsi in piedi durante le riunioni", ha detto Cook. "C'è voluto un po' di tempo per abituarsi, ma in realtà è una cosa molto buona", ha detto Cook. "Un sacco di medici credono che star seduti per troppo tempo sia una nuova fonte del cancro."

I commenti di Cook a San Francisco sono giunti lo stesso giorno in cui Apple è diventata la prima azienda ad aver mai raggiunto un valore di mercato al di sopra di 700 miliardi di dollari. le azioni di Apple Martedì hanno chiuso al +1,9 per cento a 122,02 dollari.

Il valore delle azioni della Apple è cresciuto molto nel corso degli ultimi mesi, grazie in parte alla notizia il mese scorso che la società ha registrato il miglior trimestre di vendite nella sua storia di 38 anni, in quanto la domanda per i suoi nuovi smartphone, l'iPhone 6 da 4,7 pollici e l'iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, è salita oltre le aspettative degli analisti. La società ha detto di aver venduto un record di 74,5 milioni di iPhone durante il periodo dei tre mesi che hanno chiuso il 2014, molto superiore ai 66,5 milioni che gli analisti avevano previsto.

Allo stesso tempo, Cook ha rivelato che l'orologio della Apple potrebbe iniziare le spedizioni nel mese di aprile. La società, che ha annunciato il dispositivo nel mese di settembre, in precedenza ha solo detto che Watch sarà nei negozi ad "inizio 2015". Il modello più economico dell'orologio costerà 349 dollari.

L'Apple Watch è la prima grande nuova categoria di prodotto per l'azienda di Cupertino da quando è stato annunciato il "magico" iPad nel 2010. Watch è anche il primo nuovo prodotto da parte della società da quando alla guida c'è Cook, il quale aveva promesso da oltre un anno che Apple nel 2014 avrebbe introdotto "incredibili" nuovi prodotti e si sarebbe lanciata in "eccitanti nuove categorie di prodotti" al di là dei suoi smartphone di grande successo, tablet e computer. L'Apple Watch, insieme con il nuovo servizio di pagamenti in mobilità Apple Pay, sono stai i grandi annunci.

Apple Pay in rapida espansione

Cook ha osservato che Apple Pay, il servizio di pagamenti in mobilità della società, è cresciuto "molto più veloce" di quanto si aspettasse. Più di 2.000 banche e cooperative di credito, circa il 90 per cento del mercato statunitense, accettano Apple Pay, ha detto. Cook ha osservato che Apple Pay è possibile solo perché Apple controlla l'hardware, il software e il servizio.

Cook ha poi ribadito l'impegno di Apple nel mantenere la privacy degli utenti. Né i commercianti, né gli Apple Store possono avere il numero della carta di credito, e Apple non tiene storico di quello che viene acquistato. Apple "fa i soldi dalla vendita di hardware e di servizi come su iTunes, non vendendo i dati degli utenti".

"Crediamo che i clienti hanno diritto alla privacy", ha detto Cook. "La stragrande maggioranza dei clienti non vogliono far a tutti sapere tutto le loro cose... Non sono il nostro prodotto."

Leggi anche:

Apple: Fare meglio, non di pi¨'

Le speculazioni sul fatto che Apple avesse bisogno di trovare un modo diverso per vendere in Cina, ad esempio con la creazione di iPhone a basso costo, sono state "un mucchio di cavolate", ha detto Cook. Invece, l'azienda dice che le persone chiedono l'high-end, ottimi prodotti. Non tutti possono permettersi i costosi prodotti della Apple, ma l'azienda ha comunque trovato un forte mercato per i suoi dispositivi costosi. "Abbiamo sempre creduto nel nostro ruolo, che è quello di fare il meglio, non di più", ha detto Cook.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wozniak parla di Apple Watch: sara' un successo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?