Apple Watch, fino a 20mln di smartwatch nel 2015

Apple Watch, fino a 20mln di smartwatch nel 2015

Apple ha dato l'ordine di produrre tra i 5 e i 6 milioni di Apple Watch. Per Aprile dunque Tim Cook ha presentimenti decisamente positivi. E a consolidare le aspettative giunge anche uno studio di una societa' di analisi di mercato, secondo cui Apple Watch sara' lo smartwatch con il 'maggior successo di sempre'.

 

Scritto da , il 19/02/15

Seguici su

 
 
Apple crede fortemente nel successo del suo primo smartwatch. Ciò è dimostrato dall'ingente numero di ordini che ha fatto, che potrebbe superare i 5 milioni. La cifra è stata resa nota da una fonte autorevole.

Per l'esordio di Apple Watch non manca molto. L'arrivo nei negozi infatti è previsto per Aprile. Così Tim Cook, CEO della società di Cupertino, in base alle proiezioni delle vendite che ha tra le mani, ha comprensibilmente deciso di dare un'accelerata al processo di produzione.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple ha ordinato la produzione di una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di unità dell'orologio. Il numero si avvicina alle proiezioni iniziali che erano state fatte per la prima generazione di iPad e ciò non può far altro che rallegrare i vertici della Mela.

APPLE WATCH PUO' ARRIVARE "FINO A 20 MILIONI" DI UNITA' NEL 2015

Anche se il numero di unità fosse inferiore a quanto scritto, per esempio anche di 3 o 4 milioni, sarebbe comunque più corposo rispetto alle unità di smartwatch con piattaforma Android Wear vendute nel 2014 (leggi: "720 mila Smartwatch Android Wear venduti nel 2014, domina Moto 360"). Ciò fa capire quanto grande sia l'attesa nei confronti di questo smartwatch.

"SE AVRA' SUCCESSO, FARA' DECOLLARE L'INTERO MERCATO"

A rendere ancora più rosee le aspettative per Tim Cook e soci arriva uno studio pubblicato martedì da CCS Insight, una società di analisi, secondo cui il Watch sarà "lo smartwatch con il maggior successo di sempre".

Da quanto si apprende, l'intero segmento di mercato dei dispositivi indossabili (i 'wearables') crescerà nel 2015 del 158%, toccando quota 75 milioni di unità. Di queste, "fino a un massimo di 20 milioni", ossia circa un quarto, dovrebbero avere la firma della società californiana. "Apple Watch se avrà successo farà decollare l'intero segmento di mercato", ha affermato Ben Wood di CCS in una nota stampa.

Apple per il momento ha preferito non commentare queste voci.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch, fino a 20mln di smartwatch nel 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?