Apple iPhone: come risolvere i problemi di ricarica della batteria

Apple iPhone: come risolvere i problemi di ricarica della batteria

Un iPhone o un iPad che non si carica più è sicuramente una grossa scocciatura, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un problema facilmente risolvibile. Molte volte infatti si accumula fin troppa sporcizia all'interno del connettore Lightning del melafonino, oppure il caricabatterie inizia a perdere un po' di colpi. E fate sempre attenzione a non utilizzare accessori non originali.

 

Scritto da , il 21/02/15

Seguici su

 
 

L'iPhone o l'iPad non si carica più, anche con un caricabatterie nuovo di zecca? Sono diverse le cause che possono provocare questo problema, e in questa guida di oggi vediamo di spiegarvi per bene come risolvere la situazione.

Caricare il melafonino è davvero una passeggiata: basta infatti inserire il cavo nell'apposito connettore e il gioco è fatto. Ma se un giorno la ricarica della batteria non dovesse partire, il problema potrebbe essere meno grave del previsto. Ecco perchè.

Se, dopo aver collegato l'iPhone al caricabatterie, lo schermo del telefono rimane nero (come se fosse spento), allora è probabile che ci sia dello sporco all'interno del connettore Lightning del melafonino.

Si tratta di una cosa assolutamente normale, soprattutto se non utilizziamo una custodia protettiva e teniamo spesso il cellulare nella tasca dei pantaloni o nella borsa. Ma come facciamo a risolvere il problema?

Una passata con il tubo dell'aspirapolvere dovrebbe essere sufficiente, ma nel caso ci sia più sporcizia del previsto, allora possiamo utilizzare uno stuzzicadenti o anche la graffetta apri-SIM di Apple (che si trova nella confezione) per rimuovere manualmente tutta la polvere.

Se il problema persiste, non è da escludere un difetto a livello del caricabatterie.. proviamo a collegare l'iPhone direttamente alla porta USB del PC, utilizzando semplicemente il cavo dati Lightning. Se in questa maniera la ricarica funziona, allora è giunto il momento di acquistare un nuovo caricabatterie.

E se sul display compare il messaggio di errore "Questo cavo o accessorio non è certificato e potrebbe non funzionare correttamente con iPhone." oppure "Il dispositivo non supporta questo accessorio.", significa che stiamo utilizzando un accessorio non originale.

Consigliamo di utilizzare sempre i cavi e i caricabatterie originali di Apple, in quanto non solo garantiscono il corretto funzionamento del device, ma sono anche molto più sicuri.

 

 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone: come risolvere i problemi di ricarica della batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?