Apple Maps aggiornato con mappe 3D in nuove citta', tra cui Venezia

Apple Maps aggiornato con mappe 3D in nuove citta', tra cui Venezia

 

Scritto da , il 28/02/15

Seguici su

 
 

Apple ha aggiunto nove nuove città alla lista dei luoghi che sono coperti dalla funzione 3D Flyover offerta sui dispositivi iOS e le applicazioni OS X Maps. Le nuove città sono Baton Rouge, LA; Boise, ID; Edimburgo, Scozia; Cáceres, Spagna; Guadalajara, Messico; Ponce, Puerto Rico; Venezia, Italia; Linz, Austria; e Rennes, Francia.

Se non la conoscete già, la funzione Flyover, che ha debuttato in iOS 6 e OS X Yosemite, consente la visualizzazione di immagini realistiche, interattive e 3D della località consultata. Per usare Flyover, bisogna attivare la vista Satellite o Ibrida, quindi toccare il pulsante delle informazioni e scegliere Mostra mappa 3D.

Flyover è disponibile su iPhone 4s e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione).

L'ultimo aggiornamento arriva un mese dopo che Apple ha aggiunto altri 11 punti in Flyover, tra cui le città di Puerto Rico, Texas, Repubblica Ceca, Italia, Germania, Svezia, Inghilterra, Francia, e Danimarca.

Ad oggi, in Italia, Flyover è disponibile nelle seguenti città: Ancona, Cittadella, Milano, Perugia, Roma, Venezia.

E' possibile usare Mappe di Apple per individuare la posizione, utilizzare la navigazione passo passo e visualizzare le informazioni sul traffico in tempo reale. Per iniziare a utilizzare Mappe, basta cercare una località o immettere un contatto da Rubrica Indirizzi. Una volta trovata la località, si può toccare l'icona dell'automobile per ottenere il percorso più veloce oppure toccare per ottenere ulteriori informazioni sulla località. Se disponibili, Mappe fornisce informazioni di contatto, recensioni di clienti e foto.

L'applicazione Mappe di Apple è stata oggetto di molte discussioni sin da quando ha debuttato. L'applicazione ha esordito con iOS 6 per sostituire Google Maps. Poco dopo, però, i consumatori hanno rilasciato i loro feedback ad Apple in cui hanno lamentato delle sue scarse funzionalità , scoprendo che mancavano molte delle funzioni e l'affidabilità che Google Maps invece ha. Apple si è subito scusata con i propri utenti, dicendo che avrebbe migliorato il software. Questi miglioramenti annunciati ci sono effettivamente stati, ma non poi così evidenti. Per questo, la nuova versione arrivata con iOS8 è stata molto attesa. Apple, dal rilascio di iOS 8, ha fatto un grande salto in avanti con Mappe per avvicinarsi a Maps di Google.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Maps aggiornato con mappe 3D in nuove citta', tra cui Venezia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?