Apple Watch in Preordine dal 10 Aprile, consegne dal 24 Aprile

Apple Watch in Preordine dal 10 Aprile, consegne dal 24 Aprile

 

Scritto da , il 10/04/15

Seguici su

 
 

Come ampiamente previsto, Apple nel corso del suo keynote del 9 marzo 2015 ha svelato ogni dettaglio riguardante il suo primo smartwatch, l'Apple Watch, che era stato inizialmente anticipato nel mese di settembre dello scorso anno per dare tempo agli sviluppatori di app di creare le prime applicazioni per il dispositivo, pronte per il lancio previsto per il mese di Aprile. E' stato, come sempre, il CEO Tim Cook ad aprire il keynote a San Francisco, dove sono stati svelati i prezzi e le caratteristiche di Apple Watch.

Apple Watch è la prima incursione di Apple in una nuova categoria di prodotto dopo l'introduzione di iPad 2010, ed è il debutto del colosso di Cupertino nel mercato dei dispositivi indossabili. E saranno ben tre le le tipologie di Apple Watch: il Watch, il Watch Sport e il Watch Edition. I prezzi sono in linea con quanto previsto per i tre vari modelli: l'orologio sarà disponibile nella sua versione più economica al prezzo di 350 dollari, l'edizione di fascia media costerà 600 dollari e quella più costosa costerà fino a 4000 dollari.

Apple Watch ha uno schermo quadrato ed è disponibile con cassa di misura 38 millimetri e 42 millimetri. Il display non rimane sempre attivo, si attiva quando si solleva il polso. L'orologio di Apple sa quando si solleva il polso e lo si porta verso il volto per vedere le cose, e solo a questo punto attiva il display. La batteria di Watch si ricarica con la ricarica induttiva. Siri è ovviamente parte integrante dello smartwatch. L'orologio può monitorare la frequenza cardiaca. C'è il supporto per le gestures personalizzabili. Apple Watch si collega ad iPhone per il posizionamento tramite GPS (quindi quando andrete a correre dovrete sempre avere al vostro fianco l'Iphone). Non si può collegare a smartphone Android o con altri sistemi operativi: Watch funziona solo con iPhone. Peraltro, la compatibilità è solo con iPhone 5 in poi (5, 5s, 5c, 6, 6 Plus).

È possibile scorrere attraverso le schermate sia col touchscreen che tramite la rotellina chiamata Corona Digitale, posta nella parte laterale destra dello smartwatch. E' un particolare sistema di input che Apple chiama così. Tradizionalmente negli orologi meccanici la corona serve a impostare l’ora e la data e per caricare la molla. Apple l'ha l’trasformata in uno strumento intelligente, che serve per ingrandire gli elementi sul piccolo display. Girando la Corona Digitale, è quindi possibile ingrandire e far scorrere gli elementi in modo semplice e preciso, senza coprire il display. E' in pratica una rotellina, presente nella parte destra dell'orologio, che se premuta come un pulsante permette di tornare alla schermata Home.

Ecco quanto è stato annunciato il 9 Marzo di Apple Watch che non sapevamo prima:

• Apple Watch Sport sarà disponibile in Silver o Space Gray con cinturini intercambiabili di vari colori e materiali. 349 dollari per il modello da 38 millimetri, 399 dollari per il modello da 42 millimetri.
• Apple Watch con cassa in acciaio avrà un costo di partenza di 549 dollari (38 mm) per salire fino a 1049 dollari, a seconda della fascia. La versione di dimensione 42 millimetri costerà 50 in più.
• Apple Watch Edition con cassa in oro 18 carati avrà un costo base di 10.000 dollari.
• Sarà possibile preordinare tutti i modelli a partire dal aprile 10. Le vendite inizieranno il 24 aprile. Lancio globale. Sarà disponibile in diversi paesi, tra cui Regno Unito, Australia, Cina, Giappone, Hong Kong, Germania e Francia.
• Apple Watch comunica con iPhone tramite WiFi e Bluetooth.
• Batteria in grado di durare "tutto il giorno" in una vasta gamma di usi. 18 ore l'autonomia di una giornata tipo.

 
Apple Watch Watch, Sport, Edition
Apple Watch Watch, Sport, Edition
 

Apple Watch - I tre modelli: Watch, Sport, Edition

Apple ha presentato il suo primo SmartWatch, chiamato semplicemente Watch. Tre i modelli: il Watch, il Watch Sport e il Watch Edition. Ma cosa cambia tra queste tre varianti? Ora lo andremo a scoprire. Apple Watch. la collezione di base di Apple Watch, quella che andrà a costare di meno, si compone di una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale. Quadrante protetto da vetro in cristallo di zaffiro. E una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie, un loop in maglia milanese o un cinturino in fluoroelastomero ad alte prestazioni. Apple Watch Sport. I modelli della collezione Sport hanno la cassa in leggerissimo alluminio anodizzato, color argento o grigio siderale. Il display è protetto da un vetro Ion-X rinforzato, e il pratico cinturino in fluoroelastomero è disponibile in cinque brillanti colori. Apple Watch Edition. La collezione Edition include gli Apple Watch più eleganti, ognuno impreziosito da una cassa in oro 18 carati due volte più duro dell’oro tradizionale. Lucido vetro in cristallo di zaffiro per il display. E a completare il tutto, un cinturino di alta fattura.

Leggi anche:
 
Apple Watch
Apple Watch
 
 
Apple Watch
Apple Watch
 
Leggi anche:
 
Apple Watch
Apple Watch
 
 
Mela Watch disponibile in tre collezioni
Mela Watch disponibile in tre collezioni
 
 
Apple Watch Sport con case in alluminio anodizzato
Apple Watch Sport con case in alluminio anodizzato
 

Watch OS. Il sistema operativo è Watch OS, una versione ancora più mobile di iOS, sviluppata appositamente per il piccolo display dell'orologio. E' possibile zoomare e scorrere, tutto in maniera fluida e reattiva, e le app sono disposte in modo chiaro e ordinato. Apple ha anche creato un nuovo carattere per rendere il testo più leggibile sul piccolo display.

Display Retina. Apple Watch ha un display Retina ad alta definizione che Apple promette consuma poco. Sulla maggior parte dei modelli di Apple Watch il display è protetto da un sottile e robusto cristallo di zaffiro, tagliato e lucidato. A proteggere gli orologi della collezione Sport, invece, c’è un vetro Ion-X rinforzato.

Uno speciale sensore cardiaco. Dal polso si possono raccogliere tantissimi dati sull’attività fisica, e Apple Watch è progettato per farlo nel corso dell’intera giornata. Sul fondo dell’orologio, uno strato in ceramica con lenti in zaffiro protegge un sensore che rileva il battito cardiaco usando fotodiodi e LED a luce infrarossa e visibile. Watch si avvale di questo sensore e di un accelerometro, insieme al GPS e al Wi-Fi del tuo iPhone, per misurare ogni sorta di movimento fisico, dal semplice alzarsi in piedi al vero e proprio allenamento. Così è in grado di fornire un quadro completo della'attività fisica giornaliera, suggerisce obiettivi personalizzati e fa molto altro.

ATaptic Engine. Apple Watch ha al suo interno un attuatore lineare chiamato Taptic Engine, ossia un meccanismo che produce un feedback tattile. Ogni volta che si riceve un avviso o una notifica, o che si compie un gesto come girare la corona o premere sul display, l'orologio emette una vibrazione diversa a seconda del tipo di interazione.

Siri. L'orologio di Apple integra l'assistente virtuale vocale Siri. Basta alzare il polso e dire “Ciao Siri”, oppure basta tenere premuta la Corona Digitale per dettare messaggi, chiedere indicazioni stradali o chiedere quali sono i prossimi impegni. Siri risponderà ai comandi.

Le applicazioni. l’orologio si potrà guardare per sapere l’ora e accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive. Le applicazioni per Watch Apple le chiama Glances, ossia “sguardi”. Tra le applicazioni integrate ci sono quella per consultare il meteo, guardare i prossimi eventi in calendario o trovare la propria posizione su una mappa.

Apple Watch - Disponibilita' e Prezzi

Apple Watch sarà in pre-ordine dal 10 Aprile e in vendita dal 24 Aprile in alcuni mercati selezionati - Australia, Canada, Hong Kong, Giappone, Cina, UK, Francia, USA, Germania - mentre nei mesi a venire il lancio è previsto in ulteriori mercati.

Apple Watch Sport sarà disponibile in Silver o Space Gray con cinturini intercambiabili di vari colori e materiali. 349 dollari per il modello da 38 millimetri, 399 dollari per il modello da 42 millimetri. Apple Watch con cassa in acciaio avrà un costo di partenza di 549 dollari (38 mm) per salire fino a 1049 dollari, a seconda della fascia. La versione di dimensione 42 millimetri costerà 50 in più. Apple Watch Edition con cassa in oro 18 carati avrà un costo base di 10.000 dollari.

 
Apple Watch
Apple Watch
 
 
Apple Watch - Pre-ordini dal 10 Aprile
Apple Watch - Pre-ordini dal 10 Aprile
 
 
Apple Watch - in vendita dal 24 Aprile
Apple Watch - in vendita dal 24 Aprile
 
 
Apple Watch - in vendita dal 24 Aprile
Apple Watch - in vendita dal 24 Aprile
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch in Preordine dal 10 Aprile, consegne dal 24 Aprile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?