iOS 8.2 ecco cosa cambia, funzione Apple Watch e Salute

iOS 8.2 ecco cosa cambia, funzione Apple Watch e Salute

 

Scritto da , il 11/03/15

Seguici su

 
 
Apple ha reso disponibile il download del nuovo aggiornamento iOS 8.2 che porta alcune novità sul sistema operativo iOS.

C'è da premettere che le principali novità riguardano l'eventuale aggiunta del dispositivo Apple Watch,  con tutte le varie integrazioni del caso, e un miglioramento delle funzionalità Healt.

In questo articolo vedremo una panoramica degli aggiornamenti che comunquem Watch a parte, sono poca cosa.

Apple Watch (iPhone 5 o successivi)

Le principali novità riguardano l'inclusione di Apple Watch che ora sarà visibile sul proprio iPhone con funzioni di sincronizzazione e abbinamento oltre che impostazioni orologio.

Le app dedicate alle attività fisiche sono state aggiornate con l'aggiunta del supporto Watch come sistema di rilevazione dati.
 
iOS 8.2
iOS 8.2
 
App Salute

La suite dedicata alla Salute si vede migliorare diversi aspetti, che aumentano funzioni e potenzialità.

E' stata aggiunta la possibilità di selezionare l’unità di misura per distanza, temperatura corporea, altezza, peso e glicemia per renderla operativa a livello mondiale, tra sistema metrico decimale e sistema anglosassone.

Il core dell'applicazione, che elabora i dati, è stato migliorato e potenziato per gestire più dati cosi come è stato esteso l'accesso ad app di terze parti.

Altre correzioni riguardano le foto sulla cartella clinica, unità per indicare vitamini e minerali, errori su grafici e una migliore gestione della privacy che permette di bloccare il conteggio di passi, distanza e gradini.

Correzioni e miglioramenti Apps

iOS 8.2 porta un aggiornamento su alcuni applicativi di base come Mail, Musica, una migliore connessione con auricolari compatibili iPhone, Flyover e VoiceOver.

Correzione di errori

L'aggiornamento risolve alcuni bug che affliggevano iOS, con piccoli interventi di restyling un pò su tutte le applicazioni, tra i quali calendario, Bluetooth ed Exchange
Leggi anche:

Apple: in arrivo lunedi nuovo iOS 8.2 e Apple Watch

Dopo numerose anticipazioni, potrebbe essere finalmente arrivata la volta buona: sono giunte le informazioni che riguardano i cambiamenti e la data ufficiale di distribuzione di iOS 8.2.

Il merito è da attribuire al sito BGR, che ha pubblicato tutti i cambiamenti (il 'changelog') e il numero della build: 12D508. Le informazioni arrivano da persone che hanno testato il software internamente. Quest'ultimo tuttavia è segnato come 'GM', Gold Master, ossia una copia della versione finale che sarà rilasciata agli utenti.

Il lavoro principale la società di Cupertino l'ha fatto per ottimizzare HealthKit, il pacchetto di software dedicati al benessere fisico: viene resa più facile la scelta delle unità di misura (temperature, peso, distanze, glicemia, etc), migliora la stabilità generale e la compatibilità con altre app, aggiunge funzioni legate alla privacy e sistema problemi legati alla visualizzazione di grafici e all'aggiornamento dei dati.

Come da attese, parte importante l'ha avuta la correzione dei principali errori - dei 'bug'. Coloro che si sono trovati di fronte a quello che è chiamato "GTM Bug", che dava dei problemi agli eventi del Calendario a causa del fuso orario, vedranno il problema finalmente risolto.

Il GTM Bug è stato oggetto di una corposa discussione sui forum di supporto della Mela (Apple Support Communities), avendo ricevuto 350 mila visualizzazioni e ottenuto oltre 800 risposte.

Altre magagne risolte hanno a che fare principalmente con le chiamate attraverso il Bluetooth (l'audio non si sentiva prima della risposta alla chiamata), ancora con il Calendario (a seguito dell'accettazione degli inviti) e con le Mappe (alcuni punti preferiti davano problemi nella navigazione).

Ci sono poi miglioramenti della stabilità dell'intero sistema operativo.

La distribuzione ufficiale di iOS 8.2 dovrebbe partire lunedì, proprio in concomitanza con la presentazione di Apple Watch (leggi: "Apple, che cosa aspettarsi il 9 Marzo su Apple Watch").

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iOS 8.2 ecco cosa cambia, funzione Apple Watch e Salute


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?