Apple ha venduto 700 milioni di iPhone, 25M Apple TV

Apple ha venduto 700 milioni di iPhone, 25M Apple TV

Il CEO di Apple Tim Cook sul palco del keynote 'Spring Forward' del 9 marzo ha annunciato, prima di Apple Watch, che 453 negozi Apple Store sono aperti in tutto il mondo, che oltre 700 milioni di iPhone sono stati venduti dal 2007 e che 25 milioni di Apple TV sono state vendute. Tutti i numeri dei successi di Apple a marzo 2015.

 

Scritto da , il 10/03/15

Seguici su

 
 

Il CEO di Apple Tim Cook è salito sul palco Lunedi 9 marzo per l'evento per la stampa "Spring Forward" in cui ha svelato sia ulteriori dettagli sui prezzi e disponibilità per l'Apple Watch, sia ha presentato i nuovi MacBook, MacBook Pro e Mac Air serie 2015. Ma prima di tutto questo, Cook ha parlato del successo della sua azienda che guida da quando Steve Jobs la ha lasciata nelle sue mani.

Cook ha dato il via all'evento parlando dei punti vendita della sua azienda, dicendo che Apple ha aperto sei negozi in Cina in sei settimane e ha 453 negozi in tutto il mondo. Oltre 120 milioni di clienti hanno visitato i negozi Apple Store solo nel quarto trimestre dello scorso anno, quindi tra Ottobre-Novembre-Dicembre 2014.

Cook ha poi rivolto la sua attenzione ai prodotti hardware realizzati dalla sua azienda, rivelando che Apple ha venduto 25 milioni di unità di Apple TV e solo recentemente ha venduto il suo 700milionesimo iPhone dal quando è stato introdotto tale dispositivo nel 2007 con la prima generazione.

Grazie in gran parte al successo di iPhone, Apple Pay, il servizio di pagamento in mobilità di Apple, è stato esteso negli ultimi mesi ad oltre 2.500 banche, partendo dalle 6 banche di quando è stato lanciato. Apple Pay è disponibile in oltre 700.000 sedi in tutto il mondo, mentre erano 200.000 quando Pya fu lanciato alla fine dello scorso anno.

 
Tim Cook sul palco del keynote del 9 marzo 2015
Tim Cook sul palco del keynote del 9 marzo 2015
 

I dati arrivano poche settimane dopo che Apple ha registrato il più alto profitto trimestrale rispetto a qualsiasi altra azienda quotata in borsa, sempre grazie alle forti vendite di iPhone. Spinti dalla nuova linea di iPhone 6, gli smartphone di Apple hanno rappresentato il 70 per cento delle vendite di Apple, in quanto la società ha venduto oltre 74.500.000 unità durante il periodo di tre mesi terminato il 27 dicembre - il 46 per cento in più di dispositivi rispetto al record di 51 milioni venduti nello stesso trimestre dell'anno precedente.

Mentre iPhone è stato un successo nell'ultimo trimestre, le vendite di iPad sono scese del 18 per cento a 21,4 milioni, leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti di 21,5 milioni. I ricavi ammontano a 8,99 miliardi di dollari.

Apple ha anche riferito di aver venduto 5,52 milioni di Mac, contro i 4,84 milioni di un anno prima, una cifra che ha superato la previsione degli analisti di 5,51 milioni. I computer Mac hanno rappresentato il 9,3 per cento delle vendite di Apple, con le entrate dal segmento dei computer che hanno raggiunto un livello record di 6,94 miliardi di dollari.

Le vendite totali per il periodo chiuso al 27 dicembre sono cresciute del 30 per cento a 74,6 miliardi di dollari, ben al di sopra dei 67,69 miliardi di dollari previsti da Wall Street.

I commenti di Cook hanno fatto da apri-pista per l'annuncio della data di inizio vendite di Apple Watch, la nuova categoria di prodotto su cui l'azienda di Cupertino investe dopo aver introdotto l'iPad nel 2010. Per Apple, il suo primo smartwatch Watch è la chiave per espandersi oltre il suo successo attuale che è l'iPhone. La società ha investito molto sul suo smartphone, ma allo stesso tempo sta anche cercando di rivitalizzare la propria attività legata ad iPad; su questo fronte, però, ci sarà da attendere almeno il prossimo Ottobre.

LEGGI ANCHEApple presenta i nuovi MacBook, MacBook Pro e Mac Air serie 2015
LEGGI ANCHE: Apple Watch in vendita dal 24 Aprile da 349 dollari

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple ha venduto 700 milioni di iPhone, 25M Apple TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?