Apple iPhone 6C confermato per Errore da Apple, poi smentito

Apple iPhone 6C confermato per Errore da Apple, poi smentito

A causa di un errore nel sito inglese di Apple, sarebbero stati confermati involontariamente i nuovi modelli iPhone 6C ovvero color edition e iPhone 6S l'iPhone 6S da 4.7 pollici, l'iPhone 6S Plus da 5.5 pollici e anche l'iPhone 6C da 4 pollici. Quest'ultimo avrà un hardware leggermente ridimensionato, ma più che sufficiente per garantire un'ottima esperienza d'uso. La foto, secondo Apple, sarebbe invece un iPhone 5C con un errore di rendering che ha aggiunto il touch Id.

 

Scritto da , il 23/05/15

Seguici su

 
 

A causa di un errore nel sito inglese di Apple, sarebbero stati pubblicati online involontariamente i nuovi modelli iPhone 6C ovvero color edition e iPhone 6S. Tuttavia, Apple ha prontamente smentito la questione sostenendo che la foto riguardasse un modello iPhone 5C al quale era stato aggiunto il pulsante Touch ID nel rendering fotografico per mostrare la docking station.

Riguardo ai due presuni modelli, ovvero iPhone 6C e iPhone 6S, ci sono state diverse indiscrezioni negli ultimi tempi.

Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, entro la fine dell'anno arriveranno sul mercato mondiale non solo i tanto vociferati iPhone 6S e iPhone 6S Plus, rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici, ma anche l'iPhone 6C.

Il precedente iPhone 5C ha venduto al di sotto delle aspettative della casa di Cupertino, a causa principalmente del prezzo di vendita troppo elevato e l'hardware inferiore alle attese dei consumatori.

Le vendite complessive comunque non sono state così terribili, e proprio per questo motivo i vertici di Apple potrebbero ripetere una cosa del genere anche quest'anno. Stando ad alcune voci di corridoio diffuse su Internet, entro la fine del 2015 arriverà l'iPhone 6C.

Rispetto però alle versioni top di gamma, il Retina Display sarà da 4 pollici, una scelta che molto probabilmente piacerà a tutti coloro che preferiscono la portabilità all'usabilità delle applicazioni.

Ecco qui di seguito un estratto del report appena pubblicato dal Digitimes, sito web taiwanese che spesso fornisce delle importanti anticipazioni sulle mosse della compagnia capitanata da Tim Cook:

"Apple rilascerà tre versioni differenti di iPhone durante la seconda metà del 2015: l'iPhone 6S, l'iPhone 6S Plus e un dispositivo da 4 pollici ribattezzato al momento come iPhone 6C, secondo le fonti dell'industria."

"Tutti i dispositivi saranno equipaggiati con Gorilla Glass di Corning, hanno affermato le fonti, aggiungendo che la serie 6S utilizzerà un chip A9 e il 6C un A8. Tutti questi dispositivi saranno equipaggiati con NFC e con tecnologie di scansione delle impronte."

Mancano comunque dei dettagli sulle altre specifiche tecniche, in particolare il quantitativo di memoria RAM e la tipologia di sensore della fotocamera posteriore. Si vocifera che il prossimo melafonino avrà 2 GB di RAM e una fotocamera da 13 o 16 Megapixel.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C confermato per Errore da Apple, poi smentito


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?