Apple iOS: rilasciato nuovo update Apple iOS 8.4 anche in Italia

Apple iOS: rilasciato nuovo update Apple iOS 8.4 anche in Italia

Apple ha rilasciato iOS 8.4, che sta in queste ore arrivando in tutto il mondo e disponibile anche in Italia. iOS 8.4 porta in dote Apple Music come principale aggiornamento, miglioramento di iBooks e correzione bug per Gps, Apple Watch e iCloud.

 

Scritto da , il 04/07/15

Seguici su

 
 
Il nuovo update di iOS 8.4 è in download anche sui device Apple in Italia.
Ecco la lista completa delle modifiche apportate dal nuovo iOS 8.4.

Apple Music
Abbonati ad Apple Music per ascoltare milioni di brani dal catalogo Apple Music o salvali offline per riprodurli in seguito.
Per te: visualizza album e playlist consigliati, scelti per te da esperti del settore.
Novità: trova le ultime uscite e i successi più recenti consigliati dalla nostra redazione.
Radio: ascolta musica, interviste e programmi radiofonici esclusivi su Beats 1, segui le stazioni pensate dalla nostra redazione o crea la tua radio in base a un brano o a un artista.
Connect: segui i tuoi musicisti preferiti, leggi cosa scrivono, guarda le foto, i video, ascolta la musica che condividono e mettiti in contatto con loro.
La mia musica: riproduci i tuoi acquisti iTunes, i brani di Apple Music e le playlist. Tutto in un unico posto.
Il lettore musicale è stato completamente ridisegnato e include nuove funzionalità tra cui le opzioni “Aggiunti di recente”, “In coda”, il nuovo mini player e molto altro ancora.
iTunes Store: il modo migliore per acquistare la tua musica preferita, un solo brano o l'intero album.
La disponibilità e le diverse funzionalità possono variare da paese a paese.

Miglioramenti e correzioni di errori per iBooks
Sfoglia, ascolta e scarica audiolibri direttamente da iBooks.
Goditi la nuova funzionalità di riproduzione pensata per gli audiolibri.
Consulta i titoli creati appositamente per iBooks su iPhone oltre che su iPad.
Trova e prenota in anteprima i libri di una serie direttamente dalla tua libreria.
Rende più accessibili i widget, i glossari e la navigazione per opere create con iBooks Author.
Introduce un nuovo font di default per il cinese.
Introduce una nuova impostazione che permette di disattivare il tema notturno automatico nella tua libreria.
Risolve un problema che poteva impedire all'opzione “Nascondi acquisti” di funzionare correttamente.
Risolve un problema che poteva impedire il download di libri da iCloud.

Altri miglioramenti e correzioni di errori
Risolve un problema che provocava il riavvio del dispositivo alla ricezione di una serie specifica di caratteri Unicode.
Risolve un problema che impediva agli accessori GPS di fornire i dati relativi alla posizione.
Risolve un problema per il quale le app per Apple Watch eliminate venivano reinstallate nuovamente.
Leggi anche: Apple iOS 8.4 arriva il 30 Giugno con Apple Music

UPDATE 14 APRILE 2015 - iOS 8.4 beta 4

Mentre la maggior parte degli sviluppatori stanno probabilmente già provando la beta di iOS 9, Apple sta ancora lavorando sul prossimo aggiornamento iOS 8.4 e ha appena rilasciato una nuova versione. iOS 8.4 build 12H4125a è ora disponibile sul developer center di Apple e come aggiornamento OTA per i tester della versione precedente.

Il rilascio di oggi segna la quarta versione beta di iOS 8.4 dopo essere stata rilasciata nel mese di aprile. L'aggiornamento include una applicazione Musica ridisegnata, la riproduzione di audiolibri attraverso iBooks e CarPlay, e il supporto di textbook di iBooks Author su iPhone.

Apple Musica, il nuovo servizio di musica in streaming della società, sarà lanciato a fine mese, il 30 giugno. La nuova beta di iOS 8.4 ancora non include la nuova app.

DATE 12 MAGGIO 2015 - iOS 8.4 beta 3

Altro update per la beta iOS 8.4 di Apple, la terza beta per il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. E' ora disponibile per gli sviluppatori.

iOS 8.4 beta 3 migliora la applicazione Musica, portando piccoli cambiamenti all'interfaccia utente, una mossa che dovrebbe premettere il possibile arrivo di un nuovo servizio di streaming musicale atteso alla Worldwide Developers Conference all'inizio del prossimo mese di Giugno.

I rapporti suggeriscono che Apple sta progettando il debutto della sua nuova offerta di streaming musicale alla fiera degli sviluppatori WWDC, durante il keynote dell'8 giugno, lo stesso giorno in cui ha inizio la conferenza. Il servizio di streaming di Apple sarà in diretta concorrenza con artisti del calibro di Spotify e in parte sarà simile a Beats Music, che Apple ha acquisito lo scorso anno.

La nuova applicazione musicale che compare nelle versioni beta non fa tuttavia menzione esplicita ad un nuovo servizio di streaming, ma invece presenta un nuovo look, un nuovo mini-lettore, nuove caratteristiche dedicate alla gestione delle playlist e un più facile accesso a iTunes Radio. Sono state tolte, invece, le ricerche di tendenza introdotte nella beta precedente.

iOS 8.4 beta 3 è per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili.

Allo stesso tempo, Apple ha reso disponibile la terza beta anche per OS X 10.10.4 Yosemite, build 14E17e che è già disponibile tramite Mac App Store o tramite Mac Developer Center. Tra le novità di OS X 10.10.4, dopo la nuova applicazione Foto introdotta nella precedente major release assieme con le nuove emoji, ci sono diversi miglioramenti di prestazioni e bug fix.

 
Apple iOS 8.4 - nuova app Musica
Apple iOS 8.4 - nuova app Musica
 

UPDATE 14 APRILE 2015

Meno di una settimana dopo il rilascio di iOS 8.3 al pubblico, Apple ha rilasciato iOS 8.4 beta per gli sviluppatori registrati. Il nuovo firmware include una applicazione Musica ridisegnata per la piattaforma mobile del gigante di Cupertino.

La nuova applicazione musicale per iOS dispone di un design più elegante tutto nuovo, così come supporta la funzione Mini Player. Quest'ultimo consente di controllare la riproduzione durante la navigazione della raccolta musicale.

Le sezioni aggiunte di recente 'Album' e 'Playlist' ora appaiono in cima alla libreria musicale dell'utente. Inoltre, scoprire nuova musica via iTunes Radio è stato reso più facile con l'aggiunta di nuove stazioni curate da esperti.

E ancora, l'interfaccia 'Ora in riproduzione' dell'app è stata revisionata con immagini di copertina più grandi. Gli utenti possono anche vedere quale canzone dalla loro library verrà riprodotta successivamente al brano in riproduzione.

Infine, la nuova app Musica per iOS 8.4 integra un motore di ricerca globale, il quale consente agli utenti di cercare le canzoni e le stazioni radio di iTunes da qualsiasi punto all'interno dell'app.

Al momento questo è quanto sappiamo sulla beta di iOS 8.4. Aggiorneremo questo post non appena ci saranno ulteriori informazioni.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS: rilasciato nuovo update Apple iOS 8.4 anche in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?