Apple WWDC 2015: le novita' Apple in Diretta Live Streaming

Apple WWDC 2015: le novita' Apple in Diretta Live Streaming

La conferenza degli sviluppatori di Apple, la WWDC 2015, inizierà l'8 giugno. Cosa aspettarsi? Il motto della Worldwide Developers Conference di quest'anno è l'epicentro del cambiamento. Alla WWDC 2015 Apple probabilmente mostrerà la prossima versione di iOS, quella di OS X, e nuova Apple TV. Previsti update per Apple Tv, iOS 9, HomeKit, iMusic e OS X 10.11. Diretta live streaming del keynote.

 

Scritto da , il 08/06/15

Seguici su

 
 

La ogni anno attesa conferenza degli sviluppatori di Apple, la WWDC, si tiene oggi, questa sera, Lunedì 8 giugno. Cosa aspettarsi e come vedere in streaming il keynote?

UPDATE: Ecco i link degli approfondimenti sulle novità presentate:
Apple WWDC 2015: OS X El Captain, iOS 9 e tutte le novita'
Apple Music ufficiale: Streaming, Radio e Social

Seguendo la tradizione delle edizioni degli anni passati, alla WWDC 2015 Apple probabilmente mostrerà la prossima versione di iOS, OS X, e forse almeno un nuovo hardware. Il motto della Worldwide Developers Conference di quest'anno è "l'epicentro del cambiamento", e questa è una buona spiegazione del perché questo evento è così popolare.

Come l'anno scorso, Apple anche quest'anno assegnerà i posti per avere accesso all'evento attraverso il metodo del sorteggio, e non saranno favoriti quindi i primi che faranno richiesta di partecipazione alla WWDC di quest'anno. Questo perchè la domanda dei partecipanti è sempre molto alta.

L'evento ancora una volta si terrà presso il Moscone Center di San Francisco e inizierà l'8 giugno per concludersi cinque giorni dopo, il 12 giugno. Per coloro che non potranno essere a San Francisco durante la-cinque-giorni, sarà possibile seguire i keynote in diretta streaming (scopri sotto come).

Come al solito, Apple è vaga su quello che possiamo aspettarci al WWDC, e pure quest'anno si è limitata a dare un'anticipazione generica: vedremo "il futuro di iOS e OS X". Questo però già lo sapevamo, tuttavia. Ogni anno, la WWDC prende il via con una presentazione presieduta dagli alti dirigenti di Apple, che di solito introducono la versione in sviluppo di quelle che saranno le successive versioni dei due sistemi operativi di Apple, in uscita poi nel mese di settembre.

Il lancio di nuovi hardware non è cosa molto comune alla WWDC, o almeno così è stato nelle ultime edizioni. Un tempo alla WWDC venivano introdotti i nuovi iPhone, ma i lanci dei nuovi melafonini sono poi slittati a settembre. Un paio di anni fa, Apple ha utilizzato il palco della sua conferenza per sviluppatori per l'anteprima del suo tanto atteso aggiornamento di Mac Pro.

Quest'anno, secondo le indiscrezioni, Apple introdurrà una nuova versione di Apple TV, un nuovo set-top-box di contenuti in streaming. Il nuovo modello di Apple dovrebbe includere il supporto per applicazioni di terze parti, e la Developers Conference di Apple è il posto più naturale in cui attirare l'attenzione degli sviluppatori.

Gli sviluppatori interessati a partecipare alla WWDC 2015 di Apple hanno potuto richiedere i bigliett pagando 1.599 dollari.

Apple WWDC 2015: come e dove lo streaming Live

Come da tradizione, sul sito apple.com/live gli utenti Apple potranno seguire l'evento in diretta streaming: "Unisciti a noi l'8 giugno alle ore 10 PDT per il nostro evento speciale. Guarda il video dal vivo e seguite ogni momento su apple.com/live.", si legge sul sito della Apple. L'evento prenderà il via alle ore 19 in Italia.

Come vedere in diretta streaming l'evento WWDC 2015 della Apple?

Per i possessori di un iDevice, il Live video streaming richiede il browser Safari 6.0.5 o versione successiva su OS X v10.8.5 o versione successiva; Safari su iOS 6.0 o versione successiva. Lo streaming via Apple TV richiede la seconda o terza generazione di Apple TV con il software 6.2 o versione successiva.

Per chi non ha un iDevice, sarà possibile seguire lo streaming su Youtube grazie ai flussi offerti da alcuni utenti che riprendono il flusso video ufficiale di Apple e lo condividono col web. Alcuni di questi video di Youtube li abbiamo inseriti qui sotto a fondo pagina, così avrete la possibilità di seguire lo streaming live anche se siete utenti Windows. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple WWDC 2015: le novita' Apple in Diretta Live Streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?