Apple Watch: ecco quanto resiste sott'acqua

Apple Watch: ecco quanto resiste sott'acqua

 

Scritto da , il 29/04/15

Seguici su

 
 

Il nuovo Apple Watch è arrivato sugli scaffali di diversi Paesi del mondo, e sul web iniziano ad essere pubblicati i primi test di resistenza del device. Quello che vi proponiamo oggi riguarda la resistenza alle infiltrazioni di liquidi.

Fin dall'annuncio ufficiale, i vertici della Mela non hanno parlato in dettaglio del grado di resistenza all'acqua dell'Apple Watch. Possiamo usarlo sotto la doccia? E per quanto riguarda la piscina?

Le risposte a queste domande ci arrivano dai ragazzi del canale FoneFox di Youtube, i quali hanno deciso di verificare direttamente quanto può resistere l'Apple Watch. Il dispositivo provato è quello Sport, ma non ci dovrebbero essere differenze con gli altri modelli.

La prima prova riguarda gli schizzi d'acqua leggeri, ad esempio quando ci laviamo le mani oppure stiamo camminando fuori mentre piove. Nessun problema da questo punto di vista.

Bene anche la prova sotto la doccia, con tanto di shampoo e bagnoschiuma: l'orologio firmato Apple non mostra segni di cedimento. Tim Cook aveva ragione: usare l'Apple Watch mentre ci si fa la doccia non comporta alcun rischio.

Il discorso cambia quando si parla di immersione: per un breve periodo e ad una profondità non eccessiva, lo smart watch può continuare a funzionare. Ma non bisogna affatto esagerare.

La scocca infatti è certificata IPX7, ciò significa che la resistenza alle infiltrazioni di liquidi è garantita soltanto per immersioni non prolungate. Bisogna quindi fare un po' di attenzione se si indossa il device in piscina o al mare.

Ricordiamo che l'Apple Watch è disponibile per la vendita dal 24 Aprile nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Entro la fine del mese di Giugno la sua disponibilità sul mercato verrà estesa, ma non ci sono dei dettagli precisi a tal proposito.

Nota bene: in via ufficiale Apple ha detto che il Watch può resistere solo agli schizzi di acqua, non ad immersione; pertanto, ognugno è poi libero di utilizzare lo smartwatch come meglio desidera, e il fatto che agli utenti che hanno fatto il video il dispositivo funziona sott'acqua non significa che Apple garantisce questo.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch: ecco quanto resiste sott'acqua


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?