Apple Watch si graffia facilmente

Apple Watch si graffia facilmente

L'acciaio inossidabile degli orologi Apple Watch si graffia molto facilmente, già pochi giorni dopo il primo utilizzo. Sembra che il metallo è troppo morbido.

 

Scritto da , il 27/04/15

Seguici su

 
 

Chi ha avuto (ho ha) un iPod con rivestimento posteriore in acciaio inossidabile probabilmente dopo anni di utilizzo può aver notato sul posteriore dei segni come di strofinamento. Sembra che Apple sta usando lo stesso acciaio inossidabile sul suo orologio Apple Watch poichè gli utenti hanno iniziato a notare graffi sul rivestimento del dispositivo indossabile, purtroppo già  ochi giorni dopo il primo utilizzo.

Molte persone stanno segnalando che il loro dispositivo inossidabile Apple Watch si graffia in pochi giorni da quando lo si indossa al polso per la prima volta, in alcuni casi già dopo poche ore di utilizzo. L'immagine qui allegata sopra è di Michael Kukielka, aka The DetroitBORG su YouTube, che ha visto i primi graffi sulla scocca del suo Apple Watch in meno di 24 ore dal primo utilizzo.

Quale può essere la causa? Sembra che il metallo è troppo morbido, con la finitura lucida che favorisce i graffi. In confronto, l'alluminio di Apple Watch Sport non sembra avere gli stessi problemi, ad oggi, anche se l'alluminio è un metallo morbido. Questo è in gran parte dovuto alla finitura opaca della variante Sport che sarebbe in grado di nascondere i graffi e rigature più facilmente.

Anche se non è raro vedere graffi sugli orologi in quanto vengono usati quotidianamente, è una cosa che accade di solito dopo mesi o anni di uso, non un paio di giorni. Resta da vedere come Apple affronta questo problema.

Apple Watch è in vendita dal 24 Aprile in nove mercati internazionali - Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa - dopo due settimane di preordini. Il dispositivo è disponibile in 38 combinazioni diverse e ha un prezzo che varia da 349 dollari per la versione Sport a 17.000 dollari per la versione Edition in oro 18 carati. La via di mezzo è Apple Watch in acciaio inox. Un iPhone 5 o un melafonino più recente è necessario per utilizzare l'orologio. Apple Watch è il primo prodotto nuovo di Apple lanciato sotto la guida di Tim Cook ed è la chiave per aiutare la società a mantenere la sua immagine come 'innovatore tecnologico'. Watch aiuta anche l'azienda ad espandersi oltre il suo mercato di riferimento degli smartphone.

 
Apple Watch graffiato
Apple Watch graffiato
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch si graffia facilmente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?