Steve Jobs, tre biglietti da visita venduti per 10mila dollari

Steve Jobs, tre biglietti da visita venduti per 10mila dollari

 

Scritto da , il 12/05/15

Seguici su

 
 

Raccolte fondi per finanziare le scuole private negli Stati Uniti includono tipicamente cimeli sportivi firmati, lezioni di ballo e biglietti per una crociera. La scuola privata The Marin School, tuttavia, ha messo all'asta tre piccoli pezzi della storia della tecnologia.

Il liceo a San Rafael, in California, sta vendendo tre biglietti da visita di Steve Jobs, uno di quanto è stato presidente di NeXT, un secondo di quando è stato presidente di Apple e il terzo di quando ha lavorato alla Pixar. I biglietti risalgono agli anni tra il 1984 ed il 1990.

L'asta per avere tutti e tre i biglietti da visita di Steve Jobs è partita nella notte di Giovedi 30 Aprile, ad un prezzo base fissato a 750 dollari. Venerdì mattina, già 21 offerte erano arrivate, spingendo l'offerta fino a 2.405 dollari. A Lunedì 4 Maggio, le offerte fatte erano 36, con la migliore di 5.325 dollari.

L'asta, il cui ricavato andrà tutto al finanziamento della scuola, è rimasta aperta fino al 7 maggio, per un totale di 7 giorni di tempo per fare la propria offerta.

Chi ha donato i biglietti? Stando a quanto scrive Business Insider, una famiglia il cui figlio frequenta la scuola ha lavorato per il catering che ha servito in quegli anni le società in cui lavorava il CEO di Apple e ha tenuto i suoi biglietti da visita.

 
Foto dei tre biglietti da visita di Steve Jobs messi all'Asta
Foto dei tre biglietti da visita di Steve Jobs messi all'Asta
 

Al termine dell'asta, i tre dei biglietti da visita di Steve Jobs sono stati venduti per 10.050 dollari, lo stesso prezzo di 15 nuovi iPhone.

La scuola ha confermato il vincitore che si è aggiudicato l'asta; si tratta di Tim Knowles, CEO e co-fondatore di Stacks, una startup con sede in Australia che permette agli utenti di condividere i propri biglietti da visita in modo digitale tramite una applicazione per iPhone.

"Dobbiamo davvero ammirare quello che Steve Jobs è stato in grado di fare nella vita ed è stato per una grande causa", ha detto Knowles in un'intervista.

"Il nostro obiettivo per l'asta on-line è stato di 10.000 dollari" ha detto Sierra Antonio, direttore della scuola di comunicazione ed eventi speciali. "Siamo al settimo cielo."

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Steve Jobs, tre biglietti da visita venduti per 10mila dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?