Apple Maps potrebbe arrivare su Windows e Android

Apple Maps potrebbe arrivare su Windows e Android

Apple potrebbe rendere Apple Maps accessibile da qualsiasi browser e su qualsiasi sistema operativo per contrastare il rivale Google Maps. Difficile da credere ma non impossibile.

 

Scritto da , il 04/06/15

Seguici su

 
 

Apple starebbe progettando di rilanciare il suo servizio di mappe Apple Maps per contrastare Google Maps, aggiungendo la possibilità di rendere il servizio accessibile da qualsiasi browser e su qualsiasi sistema operativo. Se quanto scrive Apple Insider sarà vero, Apple sta lavorando su un progetto molto importante, che potrebbe andare a cambiare il panorama dei servizi di mappe gratuiti.

Prima di andare ad approfondire le indiscrezioni, è giusto ricordare che Apple difficilmente anticipa i suoi progetti o prodotti, e quindi è difficile andare a credere al cento per cento quanto la fonte ha rivelato.

Apple Insider è stato il primo sito a diffondere la notizia, riportando che Apple ha avviato la ricerca di una persona per un nuovo posto di lavoro, un esperto di Javascript per ricoprire il ruolo di "Maps JavaScript Engineer". Il candidato ideale deve essere in grado di rendere disponibile Apple Maps "sul web senza soluzione di continuità".

Al momento, Apple Maps è disponibile solo sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS 6 o versioni successive con OS X 10.9 o versioni successive, ma se questa voce è da credere, il nuovo Apple Maps del futuro potrà essere utilizzato da tutti gli utenti indipendentemente dal sistema operativo di scelta. Questo significa che gli utenti di Android, Windows, Ubuntu, e Linux sarebbero tutti in grado di utilizzare Maps di Apple.

Purtroppo a noi è difficile credere che Apple Maps sarà reso disponibile a tutti, perchè difficilmente Apple rende i suoi servizi accessibili agli utenti che non hanno un iDevice. Al momento, Maps di Apple è molto distante da Google Maps in termini di funzionalità e servizi che offre, nonostante il fatto che Apple ha migliorato il prodotto dal suo lancio deludente tre anni fa.

Apple dovrebbe portare ulteriori miglioramenti a Maps in un futuro aggiornamento, e qualche novità potrebbe trapelare la settimana prossima quando si terrà la conferenza degli sviluppatori WWDC 2015. Tra le novità attese ci sono il supporto per il trasporto pubblico e le informazioni sul traffico.

Voi utenti di Android e di Windows Phone, piattaforme per le quali sono disponibili Google Maps e Nokia Here, sareste disposti ad utilizzare, o anche solo provare, la soluzione di mappe della Apple? Diteci la vostra nel box dei commenti qui sotto. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Maps potrebbe arrivare su Windows e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?