Apple iPhone 6C sara' low-cost con scocca in metallo

Apple iPhone 6C sara' low-cost con scocca in metallo

Se gli ultimi rumors del web hanno un fondo di verità, dopo l'estate non solo arriveranno l'iPhone 6S, l'iPhone 6S Plus, l'iPad Air 3 e l'iPad Mini 4, ma anche l'iPhone 6C, evoluzione del precedente iPhone 5C. Il telefono avrà una scocca colorata e realizzata in metallo, non più in plastica, e l'hardware sarà ereditato direttamente dall'attuale iPhone 6.

 

Scritto da , il 27/07/15

Seguici su

 
 

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, Apple quest'anno potrebbe lanciare sul mercato non solo l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus, ma anche l'iPhone 6C, evoluzione del precedente iPhone 5C.

Quest'ultimo non ha ottenuto il successo sperato dalla casa di Cupertino, ma nel complesso le vendite sono state molto buone, soprattutto se le mettiamo a confronto con i prodotti della concorrenza Android e Windows Phone. Diciamo che è stato un "flop" se messo a confronto diretto con le vendite tradizionali dell'iPhone, ma in realtà l'iPhone 5C non ha venduto così male, e per questo motivo entro pochi mesi potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi la sua evoluzione, con dei netti miglioramenti per quanto riguarda il design e i componenti interni. Ma quali sono le possibili novità del device? In che cosa si differenzierà l'iPhone 6C dall'iPhone 5C?

Prima di tutto, il form factor molto probabilmente non sarà più da 4 pollici, bensì da 4.7 pollici, proprio come l'iPhone 6. Si tratta di una cosa perfettamente sensata, visto che il telefono si dovrebbe chiamare iPhone 6C. Il Retina Display più ampio dovrebbe servire a dare l'impressione immediata di novità, e la somiglianza di dimensioni con l'iPhone 6 potrebbe contribuire ad aumentare la popolarità del dispositivo.

Come il precedente iPhone 5C, anche l'iPhone 6C dovrebbe avere un aspetto più colorato e giovanile, perfetto per una determinata fetta di mercato. E stando ad un report appena pubblicato online, il melafonino verrà assemblato da Hon Hai Technologies, ma le scocche in metallo verranno prodotte in serie da Foxconn, storico partner di Apple.

Insomma, stavolta la scocca non sarà più in plastica, bensì in metallo (molto probabilmente alluminio), così da evitare le polemiche avvenute in passato con il lancio dell'iPhone 5C. Molti fan di Apple infatti non avevano gradito la scelta di realizzare un melafonino interamente in plastica, soprattutto dopo che la stessa casa di Cupertino prendeva in giro le scelte dei produttori concorrenti (in particolare Samsung) di creare degli smartphone con scocca in policarbonato.

E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che componenti hardware ci possiamo aspettare all'interno del futuro iPhone 6C? Considerato che l'iPhone 5C aveva lo stesso hardware del precedente iPhone 5, è possibile che questo ipotetico iPhone 6C avrà dei componenti ereditati direttamente dall'iPhone 6. Cominciamo parlando del Retina Display, che potrebbe avere la diagonale di 4.7 pollici, la risoluzione di 1334 x 750 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento oleofobico e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. Da escludere invece la commercializzazione di un iPhone 6C Plus con form-factor da 5.5 pollici.

La memoria RAM dovrebbe rimanere di 1 GB, e il processore sarà l'Apple A8 dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Il chip grafico sarà il solito PowerVR GX450 quad core, e la memoria flash interna dovrebbe essere disponibile nei tagli da 16, 64 e 128 GB. Per quanto riguarda il comparto multimediale, ci aspettiamo la presenza di una webcam frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD tramite l'app Facetime, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED dual-tone.

Tutte queste rimangono delle pure e semplici indiscrezioni, non c'è ancora nulla di confermato da parte di Apple. Ma siamo certi che nelle prossime settimane arriveranno molte altre voci di corridoio, non solo sull'iPhone 6C, ma anche sui più probabili iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPad Air 3. Noi, come sempre, faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati su tutte le ultime novità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C sara' low-cost con scocca in metallo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?