Huawei Honor 7 sfida Apple iPhone 6 Plus

Huawei Honor 7 sfida Apple iPhone 6 Plus

 

Scritto da , il 08/07/15

Seguici su

 
 

Huawei Honor 7 è il nome del nuovo smartphone/phablet Android realizzato dalla nota compagnia asiatica e che sfida direttamente l'iPhone 6 Plus di Apple, anche se costa meno della metà. Ecco nella nostra anteprima tutti i suoi punti di forza e i dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Annunciato da pochissimo in maniera ufficiale dai vertici dell'azienda asiatica, il nuovo Honor 7 eredita molte caratteristiche del precedente Mate 7, e punta moltissimo sul design, le prestazioni e il prezzo. Si parte infatti da 290 euro, un prezzo davvero accattivante e che è quasi un terzo rispetto a quanto richiesto per il modello base dell'iPhone 6 Plus. Ma sono stati fatti dei compromessi a livello hardware per raggiungere un price-tag del genere? O più semplicemente, Huawei ha deciso di mettere in secondo piano i profitti?

Come molti di voi ben sapranno, la leadership di Apple è davvero molto forte nella fascia alta del mercato, e quindi non ha molto senso contrastare la forza del brand della Mela proponendo dei cellulari che costano come l'iPhone. Conviene invece realizzare dei telefoni con specifiche di alto livello ma un prezzo di fascia media, attirando così l'interesse dei consumatori.

È il caso di questo nuovo Huawei Honor 7, da poco presentato pubblicamente alla stampa specializzata e in vendita in Cina al prezzo di 1999 yuan, l'equivalente di circa 290 euro al cambio attuale. Ma nonostante il prezzo di fascia media, ci troviamo di fronte ad un terminale "premium" in termini di design e specifiche tecniche. Cominciamo la preview parlando proprio del design: la scocca è realizzata in alluminio, con delle linee che ricordano molto quelle del Mate 7, in tre differenti colorazioni (Nero, Argento e Oro). Lo spessore è pari a 8.5 mm, e il peso è di poco superiore ai 150 grammi. Il display multi touch capacitivo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel rappresenta il miglior compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni. Se ci pensiamo bene, tale diagonale è una via di mezzo tra l'iPhone 6 da 4.7 pollici e l'iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

Ottime le prestazioni in generale: non ci sono ancora dei benchmark in giro, ma la memoria RAM di 3 GB, il chip grafico Mali-T628 e il processore HiSilicon Kirin 935 octa-core (composto da quattro core Cortex-A53 da 2.2GHz e quattro core da 1.5GHz) assicurano almeno sulla carta una reattività molto elevata con ogni genere di app. Come gli ultimi modelli di iPhone, è presente un lettore di impronte digitali, così da sbloccare in sicurezza il device, e anche il comparto multimediale non delude affatto, con una webcam frontale da 8 Megapixel (ottima per i selfie di qualità) e una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con sensore Sony IMX230 di ultima generazione, con apertura focale F/2.0, stabilizzazione ottica dell'immagine e Flash LED a doppia tonalità.

Non mancano inoltre lo slot per le schede di memoria di itpo microSDXC, la batteria al litio da 3.100 mAh con la funzionalità di ricarica rapida (100% di ricarica in 95 minuti, 50% in mezz'ora), lo slot Dual SIM, il chip NFC e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop con l'interfaccia utente personalizzata EMUI 3.1.

Parliamo di prezzi: il modello base con 16 GB di memoria flash e connettività 3G viene a costare circa 290 euro al cambio attuale, mentre servono 320 euro per acquistare la versione con 4G LTE e 16 GB di storage. Se desideriamo avere 64 GB di memoria interna, allora prepariamoci a spendere 360 euro. Al momento non è chiaro se e quando questo nuovo Huawei Honor 7 sarà disponibile per la vendita anche in Italia, ma se non riusciamo ad attendere, allora possiamo acquistare il telefono dai numerosi negozi online che lo hanno inserito in catalogo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Honor 7 sfida Apple iPhone 6 Plus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?