iOS 9, Apple Music: audio in alta qualita' anche su rete mobile

iOS 9, Apple Music: audio in alta qualita' anche su rete mobile

Tra le novità di iOS 9 beta 3 la possibilità di scegliere la qualità della musica ascoltata in streaming in Apple Music.

 

Scritto da , il 10/07/15

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato per gli sviluppatori la terza beta di iOS 9. Con il numero di build 13A4293g il nuovo firmware è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch over-the-air o si può scaricare dal portale per gli sviluppatori del colosso di Cupertino.

Il nuovo iOS 9 beta 3 porta con sè i soliti miglioramenti e risoluzioni di bug, e sono state attivate le funzioni Transit in Apple Mappe, la possibilità di scegliere la qualità della musica ascoltata in streaming in Apple Music, ed è stata abilitata la nuova app Apple News. Ulteriori modifiche nel nuovo firmware includono le cartelle separate in Foto per distinguere selfie e screenshot, una nuova icona per l'app Calendario, e grglia 4x4 (invece che di 3x3) su iPad.

Apple rilascerà iOS 9 a tutti gli utenti nel mese di settembre, quando arriveranno anche i nuovi iPhone 6s.

Tra le novità sopra citate di iOS 9 beta 3 abbiamo sopra detto che c'è la possibilità di scegliere la qualità della musica ascoltata in streaming in Apple Music, il che significa che, quando non si è collegati ad una rete WiFi, al fine di limitare la quantità di dati scambiati su rete mobile, sarà possibile scegliere manualmente la qualità della musica riprodotta in streaming quando si è connessi alla rete cellulare 3G o 4G.

Al momento Apple Music, la piattaforma di streaming di musica lanciata dalla società di Cupertino lo scorso 30 giugno, regola in automatico la qualità in riproduzione in funzione della rete a cui il dispositivo è collegato. La massima qualità che si può raggiungere è 256 kbit in formato ACC (che molti ritengono superiore al formato OGG VORBIS a 320 kbps usato da Spotify ma nettamente inferiore alla qualita offerta da TIDAL pari a 1.4 Mbps in FLAC). Con iOS 9, sarà possibile per l'utente decidere, nelle Impostazioni, se ascoltare anche sotto rete mobile l'audio in massima qualità disponibile oppure in qualità inferiore per risparmiare sulla banda.

Leggi anche: Apple Music vs Spotify vs Tidal, quale scegliere

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iOS 9, Apple Music: audio in alta qualita' anche su rete mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?