Apple iOS 9 in arrivo a Settembre

Apple iOS 9 in arrivo a Settembre

Dopo aver visto la beta pubblica di iOS 9, disponibile tutti, Apple dovrebbe rilasciare la versione definitiva tra circa un mese, intorno a metà Settembre, molto probabilmente il occasione della prossima conferenza di presentazione iPhone 6S.

 

Scritto da , il 17/08/15

Seguici su

 
 
Dopo aver visto la beta pubblica di iOS 9, disponibile tutti, Apple dovrebbe rilasciare la versione definitiva tra circa un mese, intorno a metà Settembre, molto probabilmente il occasione della prossima conferenza di presentazione iPhone 6S.

iOS 9 Beta disponibile per tutti

Il software beta di iOS 9 e l’SDK sono disponibili sin dal giorno in cui si è aperta a inizio Giugno la conferenza WWDC di Apple per gli sviluppatori, ma solo i membri dell’iOS Developer Program su developer.apple.com hanno avuto accesso al software subito. Tuttavia, Apple aveva già annunciato che un programma beta pubblico sarà disponibile a luglio su beta.apple.com. Quel giorno è arrivato.

Da ora, iOS 9 è disponibile in versione beta come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s e successivi, iPod touch (quinta generazione), iPad 2 e successivi e iPad mini e successivi. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi o in tutte le lingue, e ricordiamo che si tratta di una beta, quindi tutte le funzioni che sono state annunciate alla WWDC saranno integrate nel sistema operativo solo con la versione finale, che arriverà per tutti questo autunno (a settembre probabilmente). Il software è una versione più stabile rispetto alle versioni che erano disponibili solo per gli sviluppatori nel corso dell'ultimo mese. Il 9 Luglio, ad esempio, Apple ha rilasciato iOS 9 beta 3 agli sviluppatori registrati.

La beta pubblica di iOS 9 è disponibile per chiunque sia interessato a provarla. Tutti gli utenti interessati devono iscriversi al programma Apple Beta Software Program con il proprio ID Apple.

Apple iOS 9 racchiude poche nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al predecessore iOS 8. Tra le novità, un migliorato assistente virtuale Siri, lo split-screen multitasking su iPad, e altri aggiornamenti interni per migliorare le prestazioni. Inoltre, miglioramenti come l’ottimizzazione della batteria, che offre all’utente medio un’ulteriore ora di autonomia, e una modalità a bassi consumi per aiutare a incrementare ancora di più la durata della batteria. Gli aggiornamenti software richiedono meno spazio per l’installazione e la funzione Install Later può effettuare gli update quando il dispositivo non è in uso. Le funzioni di sicurezza migliorate in iOS 9 tengono al sicuro i dispositivi e l’Apple ID dell’utente rafforzando il codice di accesso che protegge i dispositivi e migliorando l’autenticazione a due fattori integrandola direttamente in iOS, così sarà più difficile per un estraneo accedere all’Apple ID dell’utente.

Se siete interessati a provare il nuovo iOS 9 in beta, sappiate che il firmware non è finito, quindi contiene ancora dei bug. Il consiglio è di pazientare ancora un paio di mesi il rilascio della versione finale. Se avete comunque un iPhone o altro dispositivo Apple nel cassetto, compatibile con iOS 9, potete anche provare ad usare il nuovo iOS 9.

Apple ha presentato il sistema operativo aggiornato per iPhone e iPad alla Worldwide Developers Conference della società che si è tenuta nel mese di giugno. E' la prima volta che l'azienda ha permesso ai non sviluppatori di accedere così presto alla versione beta pubblica di un importante aggiornamento per il suo sistema operativo. La maggior parte delle persone, però, aspetterà la versione finale di iOS 9.

I dispositivi compatibili con iOS 9 sono: iPad 2, iPad 3a gen., iPad 4a gen., iPad Air, iPad Air 2, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPhone 5s, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPod touch 5a gen.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS 9 in arrivo a Settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?