Apple rilascia iTunes 12.2.1 per risolvere bug di Apple Music

Apple rilascia iTunes 12.2.1 per risolvere bug di Apple Music

Apple ha rilasciato l'aggiornamento minore 12.2.1 per iTunes per risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti nella versione 12.2. Rimane irrisolto il problema di condivisione della musica con 'Condivisione in famiglia'.

 

Scritto da , il 15/07/15

Seguici su

 
 

Apple ha rilasciato un aggiornamento minore per iTunes per risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti in seguito il rilascio, il 30 giugno scorso, della versione 12.2 che ha introdotto il servizio musicale Apple Music. Ed è proprio per risolvere i problemi di Apple Music che è stata rilasciata la versione 12.2.1 di iTunes.

Tra i principali problemi di iTunes 12.2, quelli legati alla sincronizzazione delle librerie musicali di Apple Music con iTunes e iCloud. iTunes 12.2.1 risolve questi ed altri problemi, tra cui la cancellazione di brani e playlist dai dispositivi e la sbagliata associazione di canzoni, artisti e album.

Quando iTunes 12.2 è stato rilasciato, un certo numero di utenti ha lamentato il fatto che la condivisione via 'Home Sharing' non funzionava più sui loro dispositivi iOS. La condivisione funzionava tra computer e su Apple TV, consentendo di condividere video. Solo la condivisione della musica non funzionava più con iPhone, iPad o iPod Touch.

Per il momento Apple ha deciso di togliere il supporto a Apple Music per 'Home Sharing', che però tornerà con iOS 9 questo autunno, stando a quanto riportato da cnet.com. Gli abbonati a Apple Music, quindi, fino a quanto non sarà distribuito iOS9 non potranno condividere la musica con iPhone, iPad o iPod Touch tramite Home Sharing.

Home Sharing, o Condivisione in famiglia, è progettato per consentire agli utenti di condividere senza difficoltà le librerie multimediali di iTunes tra un massimo di cinque computer domestici e per estendere la riproduzione sui dispositivi iOS e sulla Apple TV (2a generazione) della rete Wi-Fi domestica.

I bug noti e migliorie che introduce iTunes 12.2.1 sono: il problema su iTunes Match per cui iTunes cambiava in modo errato lo stato di alcuni brani da Abbinato a Apple Music; correzioni di errori della libreria per i primi abbonati di iTunes Match; correzioni minori e miglioramenti per la radio Beats 1.

iTunes 12.2 è stato rilasciato due settimane fa, il 30 giugno, quando iOS 8.4 e OS X 10.10.4 sono stati distribuiti da Apple. Il nuovo servizio musicale Apple Music (9,99 dollari al mese, con i primi 3 mesi gratuiti) consente agli utenti di ascoltare qualsiasi canzone su richiesta, creare playlist, e utilizzare il servizio Music Match di Apple per migliorare la qualità delle tracce audio di canzoni già presenti nella libreria, non provenienti da iTunes.

iTunes 12.2.1 è disponibile per il download da Apple.com.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple rilascia iTunes 12.2.1 per risolvere bug di Apple Music


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?