Apple assume Doug Betts, continua il progetto Auto

Apple assume Doug Betts, continua il progetto Auto

 

Scritto da , il 23/07/15

Seguici su

 
 

Apple continua a reclutare esperti del settore auto, come riporta il Wall Street Journal, un segnale che rafforzerebbe gli sforzi del colosso di Cupertino nello sviluppare un'auto elettrica.

Doug Betts, che ha lavorato per la Fiat Chrysler Automobiles NV rivestendo il ruolo di senior vice president per la qualita' fino allo scorso anno, è stato assunto dalla Apple, scrive il WSJ, rifiutando però di commentare il suo ruolo.

Il profilo LinkedIn di Mr. Betts dice che è entrato in Apple nel mese di luglio e descrive il suo titolo come membro della divisione "Operations" con una posizione lavorativa nella San Francisco Bay Area, ma senza fornire ulteriori dettagli.

Apple non ha voluto commentare, e non è chiaro se Mr. Betts lavorerà su prodotti esistenti della società o collaborerà per nuovi progetti.

Betts ha lavorato per circa trent'anni nell'industria dell'auto, in societa' come Michelin, Nissan e Toyota. All'inizio dell'anno il Wall Street Journal aveva scritto che Apple stava lavorando ad un progetto segreto denominato "Titan" per costruire un'auto elettrica e che a questo scopo avrebbe assunto centinaia di dipendenti. Mr. Betts potrebbe essere proprio uno di questi.

Apple, con quasi 200 miliardi di dollari in riserve di liquidità, si è unita a Google e altre società automobilistiche non tradizionali per esplorare modi per rendere intelligenti i sistemi dei veicoli o costruire intere macchine che si affidano a sistemi software sofisticati per letteralmente 'guidarsi da sole'.

Il progetto Titan di Apple si dice che riguardi lo sviluppo di una auto elettrica per competere con Tesla, attuale leader del settore e Google, che nel frattempo sta tentando di realizzare auto intelligenti in grado di guidarsi da sole. Il progetto, rivelato solo all'inizio di quest'anno ma in realtà operativo da diverso tempo, è coordinato da Steve Zadesky, ex ingegnere Ford, che gestisce un team con l'intento di realizzare un protipo di auto elettrica sul formato del minivan. Il primo veicolo Apple dovrebbe arrivare sul mercato nel 2018.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple assume Doug Betts, continua il progetto Auto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?