Apple Car a Roma per mappare strade

Apple Car a Roma per mappare strade

 

Scritto da , il 31/07/15

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato che la sua flotta di veicoli che raccolgono dati di mappatura a livello strada per il servizio Apple Maps nelle prossime settimane arriverà in diversi paesi, e in particolare inizierà a rilevare in Francia, Svezia e Italia ad agosto.

I veicoli saranno guidati attraverso le aree metropolitane di Malmö e Stoccolma in Svezia e l'Île-de-France di Parigi, Hauts-de-Seine, Seine-Saint-Denis e Val-de-Marne, in Francia. Per quanto concerne l'Italia, la mappatura dal 1 ° agosto al 31 agosto raccoglierà dati a livello stradale a Roma e nelle zone circostanti la regione Lazio. a A Roma per tutto agosto i veicoli di Apple circoleranno in particolare nei municipi I, II, XII, XIII, XIV, XV.

Apple ha iniziato la raccolta dei dati cartografici a livello stradale in altri 13 Stati degli Stati Uniti questo mese, tra cui Colorado, Idaho, Indiana, Kentucky, Maryland, Minnesota, Mississippi, New Mexico, Ohio, Oregon, Pennsylvania, South Dakota e Wyoming. I veicoli di Apple Maps inizieranno anche a rilevare il Tennessee più tardi nel mese di agosto, portando il numero totale degli Stati Uniti che Apple dichiara di aver coperto a 30.

Apple ha confermato lo scorso mese di giugno di avere una flotta di veicoli per la mappatura in tutto il mondo dei luoghi più importanti, al fine di raccogliere dati per migliorare il suo servizio Apple Maps con una sorta di funzione simile a "Street View" di Google Maps, vale a dire la possibilità di percorrere le strade con immagini a 360 gradi.

Apple ha pubblicato un elenco completo delle nuove zone degli Stati Uniti, la Francia, l'Irlanda, la Svezia e il Regno Unito e Italia che intende mappare nelle prossime settimane sul suo sito web di Apple Maps, dove si legge che "Apple ha dispiegato veicoli in tutto il mondo per raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare le Mappe. Alcuni di questi dati saranno pubblicati nei futuri aggiornamenti dell'app" spiega l'azienda sul sito. 

Per quanto concerne la privacy delle persone che vengono fotografate dai veicoli, Apple specifica che "Prestiamo grande attenzione alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati. Per esempio, oscureremo i volti e le targhe nelle immagini raccolte prima di pubblicarle".

Mappe di Apple è un servizio disponibile dal 2012 con l'introduzione di iOS 6, e dopo il flop e le critiche ricevute all'inizio il servizio da allora viene costantemente aggiornato.All'inizio di quest'anno, Apple ha aggiunto nove nuove città alla lista dei luoghi che sono coperti dalla funzione 3D Flyover offerta sui dispositivi mobile, tra cui Venezia. Flyover consente la visualizzazione di immagini realistiche, interattive e 3D della località consultata. Per usare Flyover, bisogna attivare la vista Satellite o Ibrida, quindi toccare il pulsante delle informazioni e scegliere Mostra mappa 3D.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Car a Roma per mappare strade


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?