Apple Store Online chiude, si integra col sito Apple

Apple Store Online chiude, si integra col sito Apple

 

Scritto da , il 07/08/15

Seguici su

 
 

Il negozio online di Apple, l'Apple Store Online, era uno dei più grandi negozi online del settore, non solo perchè vendeva i prodotti dell'azienda direttamente, ma anche accessori di varie altre marche. Perchè mi sono riferito al passato? Perchè da oggi l'Apple Store Online non esiste più. O, meglio, dal sito Apple è stata tolta la sezione dove era possibile comprare i prodotti online della Apple e non solo.

Questo non significa che non si può comprare prodotti della Apple online. La sezione Apple Store è stata tolta, ma uno shop dedicato a ciascun prodotto della Apple disponibile per la vendita è accessibile direttamente dalla pagina del prodotto stesso. Ciò significa che ora, se siete nella pagina di iPhone 6, basta premere il pulsante 'acquista' in alto per essere rimandati allo shop per l'acquisto diretto invece che essere rimandati come in precedenza alla pagina del negozio Apple Store dove c'era un'altra descrizione del prodotto prima di poterlo acquistare.

Nella pratica, poco cambia: i prodotti della Apple sono sempre acquistabili, solo che sono state tolte alcune pagine a cui si veniva rimandati dalla pagina del prodotto sul sito Apple al processo di acquisto sull'Apple Store Online.

Per quanto riguarda gli accessori, questi sono ora elencati sotto le rispettive categorie, quindi se si scorre la pagina principale dedicata all'iPhone 6 troverete il link per acquistare gli accessori per iPhone a fondo pagina.

Apple ha inoltre cambiato la barra di navigazione superiore all'interno del suo sito, dove ora non compare più la voce 'Store' perchè appunto non esiste più - è invece apparso un nuovo pulsante con l'icona di una borsa che in pratica è il carrello degli acquisti. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Store Online chiude, si integra col sito Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?