Apple rilascia iOS 8.4.1, OS X 10.10.5 e iTunes 12.2.2

Apple rilascia iOS 8.4.1, OS X 10.10.5 e iTunes 12.2.2

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 8.4.1, ora disponibile per il download su iPhone e iPad. Include numerose correzioni di bug in Apple Music e altri miglioramenti. Aggiornati anche iTunes alla versione 12.2.2 e OS X Yosemite alla build 10.10.5.

 

Scritto da , il 15/08/15

Seguici su

 
 

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 8.4.1, ora disponibile per il download su iPhone e iPad. L'aggiornamento viene identificato come build 12H32 e include numerose correzioni di bug in Apple Music e altri miglioramenti.

Apple Music è stato introdotto in iOS 8.4 l'8 giugno alla Worldwide Developers Conference (WWDC). E' un servizio musicale che offre un catalogo di 30 milioni di brani da ascoltare in streaming o in modalità offline, oltre a consentire l'accesso ad una stazione radio globale chiamata Beats 1 e ad un social network per gli artisti chiamato Connect. Apple Music è un servizio giovane, che ha debuttato con alcuni bug, molti dei quali vengono risolti ora in iOS 8.4.1. Tra questi, l'update risolve un problema che nascondeva alcuni brani musicali quando impostato di mostrare solo i brani non in linea. L'applicazione Apple Music include ora anche un modo per aggiungere brani ad una nuova playlist se non ci sono playlist tra cui scegliere, e viene risolto anche il problema per cui lo stesso album poteva avere una copertina differente su dispositivi diversi.

L'aggiornamento iOS 8.4.1 va a risolvere i problemi che potevano impedire l'attivazione della libreria musicale di iCloud.

L'ultimo aggiornamento importante per iOS, versione 8.4, è stato rilasciato il 30 giugno, portando con sé l'app Music ridisegnata e con il supporto per Apple Music e la radio radio Beats 1.

Vale la pena notare che iOS 8.4.1 potrebbe essere l'ultimo aggiornamento di iOS 8 prima dell'arrivo di iOS 9 che è atteso nel mese di settembre con la nuova linea di iPhone. iOS 9, annunciato sempre alla WWDC assieme con Apple Music, non porterà con sè molte nuove caratteristiche come nel caso del passaggio da iOS 6 a iOS 7, ma porterà miglioramenti alla durata della batteri e altre ottimizzazioni.

Ecco il changelog ufficiale di iOS 8.4.1:

- Risolve alcuni problemi che potevano impedire l'attivazione della libreria musicale di iCloud.
- Risolve un problema per il quale la musica aggiunta veniva nascosta perchè Apple Music era impostato per mostrare solo i brani non in linea.
- Fornisce la possibilità di aggiungere brani a una nuova playlist se non ne esistono altre tra cui scegliere.
- Risolve un problema per cui lo stesso album poteva avere una copertina differente su dispositivi diversi.
- Risolve diversi problemi riscontrati dagli artisti durante la pubblicazione di contenuti su Connect.
- Corregge un errore per il quale il pulsante 'Mi Piace' non funzionava come desiderato durante l'ascolto di Beats 1. 

iTunes 12.2.2 e OS X Yosemite 10.10.5

Assieme con il rilascio dell’aggiornamento iOS 8.4.1, Apple ha anche aggiornato iTunes che arriva alla release 12.2.2. Ora, quando si fa clic sul banner Beats 1 su iTunes, è possibile vedere ciò che è attualmente in onda o visualizzare il palinsesto completo del canale radio. iTunes, inoltre, ora mostra un elenco degli artisti che si stanno seguendo su Apple Music. E' stato risolto anche il problema per cui gli artisti venivano ordinati in modo non corretto in "My Music".

Apple ha inoltre aggiornato i computer Mac con OS X Yosemite in versione 10.10.5 che serve per migliorare la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del sistema. L'update migliora Mail e a l’app Foto, ora in grado di importare i video girati con le videocamere GoPro e con il QuickTime Player che non riproduceva file Windows Media. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple rilascia iOS 8.4.1, OS X 10.10.5 e iTunes 12.2.2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?