Apple iPhone 7 si mostra in un video concept

Apple iPhone 7 si mostra in un video concept

 

Scritto da , il 19/08/15

Seguici su

 
 

In questi ultimi giorni si è parlato moltissimo dell'iPhone 6S, ma nella notizia di oggi desideriamo proporvi un video concept dedicato all'iPhone 7.

Come ogni concept che si rispetti, il filmato in calce alla notizia è tutt'altro che ufficiale, e rappresenta soltanto l'idea di alcuni designer che hanno ipotizzato come potrebbe apparire il melafonino di prossima generazione. Ecco qui di seguito tutti i dettagli a riguardo.

Il concept, realizzato da Ivo Marić e Tomislav Rastovac, in realtà potrebbe essere considerato un revival, visto che secondo i due artisti il telefono si presenterà con delle linee simili all'attuale iPhone 6, ma avrà dei materiali ereditati direttamente dallo storico iPhone 4.

Il video concept, che punta sull'uscita del telefono entro il 2016, mostra un dispositivo formato da una copertura in vetro zaffiro sulla parte frontale e posteriore, oltre ad avere dei bordi in alluminio per le antenne, proprio come l'iPhone di quarta generazione. Secondo i designer, le prestazioni in generale saranno di altissimo livello, grazie al chipset Apple A10 (evoluzione del chip che troveremo all'interno dell'imminente iPhone 6S), e il comparto multimediale prevederà la presenza di una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, con sensore prodotto molto probabilmente da Sony.

Il filmato ovviamente non finisce qui: il Retina Display potrebbe avere la risoluzione QHD (già vista su molti smartphone Android top di gamma ndr), e il chipset Apple A10 sarà tanto potente quanto attento ai consumi energetici, così da poter garantire una migliore autonomia rispetto al passato. E come ciliegina sulla torta troviamo Apple Dock, un sistema di ricarica ad induzione che serve anche a sincronizzare i file del telefono con il PC. Che ne pensate di questo concept? Credete che l'iPhone 7 sarà veramente così, oppure Apple ci potrebbe stupire con un device del tutto innovativo? Ancora un anno, e lo scopriremo.

Nell'attesa, vediamo di riepilogare tutto ciò che sappiamo sull'iPhone 6S: prima di tutto, lo smartphone di nuova generazione della Mela dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 9 Settembre. L'evento stampa, organizzato per l'occasione, potrebbe avere anche altri protagonisti, come il modello 2015 dell'Apple TV e i nuovi iPad. Ma per quest'ultimi ci sono delle voci di corridoio discordanti, ed è più probabile un loro annuncio verso i primi di Ottobre. E per quanto riguarda il colorato iPhone 6C da 4 pollici? Anche in questo caso, la sua presenza non è scontata, e forse la commercializzazione del device potrebbe essere stata rimandata al 2016.

L'iPhone 6S seguirà la filosofia dei "modelli S", quindi stesso design della generazione precedente, ma qualche feature inedita e soprattutto un hardware più potente, così da garantire una migliore gestione delle app in multitasking. Continueranno ad esserci le varianti da 4.7 e 5.5 pollici, ma sembra che la scocca sarà leggermente più spessa per via del supporto alla tecnologia Force Touch, vale a dire il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia offrirà un modo del tutto nuovo per poter interagire con le applicazioni: una pressione prolungata servirà per aprire un indirizzo delle Mappe, controllare i dettagli di un determinato contatto, aprire il menu dei Preferiti, e molto altro ancora.

Il processore dovrebbe essere l'Apple A9 di tipo quad core con architettura a 64 bit, e ora come ora non si sa se la memoria RAM verrà effettivamente aumentata a 2 GB, oppure rimarrà da 1 GB. La fotocamera frontale sarà da 5 Megapixel, perfetta per tutti gli amanti dei selfie, e sulla scocca posteriore troveremo un sensore fotografico da 12 o 16 Megapixel con flash LED Dual Tone e supporto alla registrazione di video in risoluzione UltraHD 4K.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 7 si mostra in un video concept


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?