Apple, nuovi Magic Mouse e Tastiera Wireless con Bluetooth 4.2 e batteria ricaricabile

Apple, nuovi Magic Mouse e Tastiera Wireless con Bluetooth 4.2 e batteria ricaricabile

Apple ha in programma di rilasciare le versioni aggiornate del suo Magic Mouse e della sua tastiera senza fili nei prossimi mesi, con supporto Bluetooth 4.2 e batteria ricaricabile al litio.

 

Scritto da , il 17/08/15

Seguici su

 
 

Due nuovi documenti depositati presso la FCC rivelano che Apple ha in programma di rilasciare le versioni aggiornate del suo Magic Mouse e della sua tastiera senza fili nei prossimi mesi. E' possibile le nuove edizioni dei due accessori arriveranno insieme a nuovi modelli di iMac in autunno.

Tra le novità, gli imminenti aggiornamenti di Magic Mouse e la tastiera wireless di Apple passeranno dal supporto per la connettività Bluetooth 2.1 allo standard Bluetooth 4.2.

Di conseguenza, l'aggiornamento migliorerà non solo durata della batteria per entrambi gli accessori, ma dovrebbe migliorare anche la qualità della connettività del dispositivo. Può succedere, a volte, che il Mac, per qualsiasi motivo, si scollega dal mouse o dalla tastiera e sono necessari un paio di minuti perchè la connessione si riattivi e il mouse o la tastiera tornino a funzionare nuovamente. Con il Bluetooth 4.2 questo tipo di problemi dovrebbero sparire.

I documenti di Apple depositati presso la FCC rivelano qualcosa in più: suggeriscono che entrambi gli accessori senza fili saranno caratterizzati da batteria ricaricabile al litio. Si tratterebbe di un cambiamento importante dal momento che le attuali generazioni dei due dispositivi sono alimentate da batterie sostituibili di tipo AA. La ricarica potrebbe dunque avvenire tramite USB o altra porta di alimentazione.

"Invece di richiedere all'utente di sostituire pile AA / AAA", scrive il sito SlashGear che per primo ha riportato la notizia, "gli utenti hanno bisogno di collegare questi accessori ad una porta di alimentazione quando hanno bisogno di una carica".

I documenti della FCC riportano che i prodotti che Apple ha fornito alla FCC per i test rappresentano "la versione finale degli accessori, come saranno rilasciati sul mercato". Questo significa che al 99% questi accessori saranno presto sul mercato, e come ipotizzato forse questo autunno.

Tradizionalmente Apple presenta le nuove versioni di MAC nel mese di Ottobre, e quindi possiamo ipotizzare che l'annuncio dei nuovi accessori potrà avvenire in questo periodo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, nuovi Magic Mouse e Tastiera Wireless con Bluetooth 4.2 e batteria ricaricabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?