Apple Music Festival 2016 dal 18 al 30 settembre anche in live streaming su Apple Music

Apple Music Festival 2016 dal 18 al 30 settembre anche in live streaming su Apple Music

 

Scritto da , il 30/08/16

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato l'edizione del 2016 dell'Apple Music Festival, al centro della leggendaria Roundhouse di Londra nel mese di settembre per celebrare il 10° anniversario con musica dal vivo. 10 notti di musica live - dal 18 Settembre al 30 Settembre - disponibili live e on-demand agli iscritti di Apple Music in 100 nazioni (Italia compresa) su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC, Apple TV e telefoni Android.

Dopo otto anni in cui Apple ha organizzato l'iTunes Festival a Londra, dallo scorso anno l'evento musicale dell'anno della società di Cupertino è stato rinominato in Apple Music Festival in occasione del lancio di Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple.

Ad annunciare la decima edizione della 'festa della musica di Apple' è stata Julie Adenuga, la voce londinese della stazione radio Beats 1 disponibile su Apple Music, applicazione che sarà al centro dell’Apple Music Festival nei giorni in cui si terrà la manifestazione, in quanto permetterà ai fan di avvicinarsi ai loro artisti preferiti con playlist esclusive, notizie e interviste.

"Negli ultimi dieci anni, il Festival ha portato gli artisti più famosi e migliori di tutto il mondo a Londra e nelle case di milioni di appassionati di musica", ha dichiarato Oliver Schusser, vice president of International Content di Apple. “L’Apple Music Festival di quest’anno è costruito su questa esperienza incredibile e non potremmo essere più felici di avere quest’altra incredibile scaletta per festeggiare il nostro 10° compleanno.”

Gli artisti che si esibiranno all'Apple Music Festival 2016 sono: Alicia Keys, Bastille, Britney Spears, Calvin Harris, Chance the Rapper, Elton John, Michael Bublé, OneRepublic, Robbie Williams e The 1975.

“Amo Londra ed amo esibirmi alla Roundhouse! Non vedo l’ora di vedervi lì. Sarà magico!!” - ha dichiarato Alicia Keys, cantautrice, polistrumentista, attrice e regista statunitense il cui talento è stato paragonato a Whitney Houston, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Billie Holiday, Marvin Gaye e Prince.

"Siamo entusiasti di suonare all'Apple Music Festival perché sarà la nostra prima vera esibizione a Londra dopo l'uscita del nostro nuovo album, 'Wild World'.” ha dichiarato il gruppo alternative rock Bastille formatosi nel 2010 a Londra e composto da Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson.

"Sono entusiasta di tornare a Londra, è un posto speciale da visitare per me, e non vedo l'ora di esibirmi all’Apple Music Festival. ” ha dichiarato Britney Spears, che per Billboard ha rivoluzionato la musica pop. Nel 2016 Britney ha pubblicato l'album in studio intitolato 'Glory'.

"Sono entusiasta di essere headliner all’Apple Music Festival di quest'anno alla Roundhouse di Londra, e che chiunque in tutto il mondo sia in grado di seguirlo live su Apple Music." ha dichiarato Calvin Harris, musicista, cantante, disc jockey e produttore discografico britannico.

"Amo Londra e non vedo l'ora di condividere questa fantastica esperienza all’Apple Music Festival con i miei fan.” ha dichiarato Elton John, cantautore, compositore e musicista britannico considerato come uno tra i maggiori artisti del rock contemporaneo che dalla fine degli anni sessanta ha suonato in oltre 3500 concerti e nel 2008 ha completato il suo personale record di essersi esibito in tutti i 50 stati dell'unione USA.

"Non vediamo l'ora di tornare alla iconica Roundhouse quest'anno per suonare in uno dei nostri festival preferiti e di suonare nuova musica per i nostri fan!" ha dichiarato OneRepublic, un gruppo musicale statunitense formatosi a Colorado Springs nel 2002 e in uscita il 7 ottobre 2016 col nuovo album dal titolo "Oh My My".

"Ci è piaciuto molto suonare alla Roundhouse per il Festival del 2013 e siamo entusiasti di tornare quest'anno.” ha dichiarato The 1975, un gruppo musicale indie rock britannico formatosi nel 2002 a Manchester.

Apple Music Festival si tiene dal 18 Settembre al 30 Settembre. I fan del Regno Unito possono provare vincere i biglietti iscrivendosi alle estrazioni a sorte su Apple Music, e attraverso media partner selezionati.

Chi non potrà essere a Londra potrà seguire in streaming dal vivo le esibizioni live dei loro artisti preferiti, poichè Apple trasmetterà gratuitamente le performance live e on-demand su Apple Music, già utilizzato da 15 milioni di utenti in tutto il mondo in poco piu' di un anno dal lancio nel giugno del 2015. Si potrà seguire attraverso Apple Music o iTunes su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC e telefoni Android o in HD su Apple TV.

Apple Music combina i modi migliori per godere della musica, tutto in un unico luogo, e include il servizio Connect, che permette agli artisti di condividere testi, foto di backstage, video o anche pubblicare il loro ultimo brano direttamente ai fan direttamente dal loro iPhone. I fan possono commentare qualsiasi cosa un artista ha pubblicato, e condividerlo via Messaggi, Facebook, Twitter ed e-mail. E quando si commenta, l'artista può rispondere.

E' possibile commentare sui social l'Apple Music Festival 2016 usando l'hashtag #AMF10.

L’iTunes Festival iniziò all'Institute for Contemporary Arts di Londra nel 2007, e ha visto oltre 550 artisti esibirsi davanti ad oltre mezzo milione di fan e decine di milioni in più online e on-demand. Fra gli artisti che si sono esibiti in passato ci sono Adele, Beck, Coldplay, Elton John, Foo Fighters, Justin Timberlake, Kings of Leon, Lady Gaga, Katy Perry, Maroon 5, Muse, Sir Paul McCartney e tanti altri.

Nel 2015, tra gli artisti che hanno partecipato all'Apple Music Festival ricordiamo Pharrell Williams, One Direction, Florence + The Machine e Disclosure; la nona edizione si è tenuta dal 19 settembre al 28 settembre 2015.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Music Festival 2016 dal 18 al 30 settembre anche in live streaming su Apple Music


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?