Guida: come installare Parallels 11 e Windows 10 sul vostro Mac

Guida: come installare Parallels 11 e Windows 10 sul vostro Mac

 

Scritto da , il 28/08/15

Seguici su

 
 
Avete un Apple Mac ma a volte vi accorgete di aver bisogno di alcune applicazioni o funzionalità che trovate solo su Windows? Ecco una guida per installare Parallels 11 e Windows 10!

Per prima cosa dovete disporre di:
  • Licenza Parallels 11 (possibile usare la versione di prova per 14 giorni)
  • Licenza Windows
  • Apple Mac compatibile, potete vedere la lista qui

Se avete tutto possiamo procedere:
  • Scaricate ed installate Parallels 11 seguendo la procedura guidata in cui vi verrà richiesto inizialmente il codice per l’attivazione
  • Selezionate ora l’installazione di Windows 10 tramite macchina virtuale e l’applicazione riconoscerà in automatico la copia di Windows 10 scaricata precedentemente sul vostro PC (trovate la ISO qui)
  • Inserite il seriale di Windows e continuate la procedura guidata

Il gioco è fatto, al termine della procedura che comunque potrebbe durare diversi minuti avrete installato Windows 10 sul vostro Mac come secondo sistema operativo e questo significa che nessun file personale o di sistema verrà toccato dal vostro Mac.

In passato vi abbiamo già parlato di Parallels e la domanda più frequente è stata: “Ma invalida la garanzia l’installazione di Windows 10 con questo sistema?” la risposta è no quindi potete procedere senza nessun problema.

Se tutto non vi fosse chiaro vi lasciamo alla nostra video guida in cui vi mostriamo passo dopo passo come procedere, nei prossimi giorni testeremo il tutto prima di arrivare alla recensione completa.

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube dal seguente indirizzo, è facile e gratuito e ci permette di far conoscere a più persone video utili come quello che trovate appena sotto. 

Come installare Windows 10 e Parallels 11 su Apple Mac



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Guida: come installare Parallels 11 e Windows 10 sul vostro Mac


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?