Apple, gli accessori ufficiali per iPhone 6s e iPad Pro

Apple, gli accessori ufficiali per iPhone 6s e iPad Pro

Apple con i nuovi iPhone 6s e iPad Pro ha annunciato nuovi accessori, tra cui cover, tastiere e altro. Tra le novità più importanti c'è da segnalare la Pencil, lo stilo per l'iPad Pro, e la tastiera Smart Keyboard per il nuovo iPad Pro.

 

Scritto da , il 11/09/15

Seguici su

 
 

Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s plus insieme con il nuovo tablet iPad Pro, che ricordiamo essere il più grande iPad mai presentato da Apple con un display da 12,9 pollici. Assieme con i nuovi device, il colosso di Cupertino ha annunciato anche nuovi accessori, tra cui cover, tastiere e altro. Tra le novità più importanti c'è da segnalare la Pencil, lo stilo per l'iPad Pro, e la tastiera ufficiale staccabile.

A seguire andiamo quindi a riepilogare quelli che sono i nuovi accessori per iPhone 6s, iPhone 6s plus e iPad Pro.

 
le nuove custodie per iPhone
le nuove custodie per iPhone
 

Custodie

Apple ha aggiunto una serie di opzioni di colore alla sua gamma di custodie in pelle e silicone per iPhone 6s e 6s Plus.

Realizzate in pelle pregiata, le custodie in pelle sono modellate sul design di iPhone 6s e iPhone 6, che mantengono così il profilo sottile. All’interno, una morbida fodera in microfibra protegge lo smartphone; all’esterno, grazie allo speciale procedimento di tintura della pelle, i colori sono intensi e profondi. Puoi scegliere tra cinque colori coordinati: Blu notte, Cuoio, Grigio rosa, Marrone, Nero.

Firmate dagli stessi designer che hanno creato l’iPhone, le custodie Apple in silicone aderiscono perfettamente ai tasti del volume e dell’accensione. Anche queste sono modellate sul design di iPhone 6s e iPhone 6, che così mantengono il loro profilo sottile. All’interno, una morbida fodera in microfibra protegge l'iPhone. All’esterno, il silicone è liscio e piacevole al tatto. 11 brillanti colori disponibili: Bianco, Antracite, Tortora, Bianco antico, Azzurro, Turchese, Blu notte, Lavanda, Rosa, Arancione, Rosso.

Le custodie in pelle sono disponibili per 55 euro ciascuna (45 dollari negli USA) e le custodie in silicone per 39 euro ciascuna (35 dollari negli USA).

 
Dock Lightning per iPhone
Dock Lightning per iPhone
 

Dock Lightning per iPhone

Disponibile in quattro colori metallizzati, il dock Lightning per iPhone si intona all’iPhone 6s. I colori disponibili sono argento, grigio siderale, oro giallo e oro rosa. Serve per ricaricare e sincronizzare tutti i modelli di iPhone con connettore Lightning, tenere il telefono in verticale, quindi è comodo sulla scrivania o sul piano di lavoro. Il telefono si aggancia anche quando è nella custodia Apple, e senza rimuoverlo dal dock è possibile sbloccarlo o usare il sensore Touch ID.

Alcuni esempi in cui utilizzare il dock Lightning per iPhone: Puoi collegarlo al tuo computer con il cavo USB per sincronizzare e ricaricare il telefono; Puoi collegare il dock a una presa elettrica con l’alimentatore USB Apple per caricare la batteria; Puoi inserire l’iPhone sul dock ed effettuare chiamate in vivavoce; Puoi collegare le cuffie al dock e ascoltare la musica mentre sincronizzi e ricarichi l’iPhone; Puoi collegare il dock ad altoparlanti amplificati o a uno stereo tramite un cavo da 3,5 mm per ascoltare musica e podcast dall’iPhone.

Il Dock Lightning per iPhone costa 59 euro (49 dollari negli USA). 

 
Apple Pencil per iPad Pro
Apple Pencil per iPad Pro
 

Apple Pencil

Apple ha creato un nuovo stilo specificamente progettato per funzionare con il nuovo iPad Pro. Chiamato Apple Pencil, lo stilo è attivamente alimentato e dispone di sensibilità alla pressione e rileva il grado di inclinazione. È possibile premere sulla penna per regolare lo spessore dei tratti e inclinarlo per produrre tratti più larghi. Apple Pencil consente di ottenere effetti di ogni tipo, calibrati con precisione al pixel.

L'iPad Pro è stato ottimizzato per la Pencil. iPad Pro capisce se si sta usando il dito o Apple Pencil. Se rileva lo stilo, il sottosistema ne scansiona il tratto 240 volte al secondo, catturando il doppio dei punti che acquisisce normalmente quando si usa il dito.

Due sensori integrati nella punta di Apple Pencil calcolano con esattezza l’orientamento e l’angolazione della mano. Mentre scriviamo o disegniamo, il display Multi‑Touch rileva la posizione di ciascun sensore e permette di sfumare il tratto inclinando la Pencil, proprio come si farebbe con una matita o un carboncino.

 
Apple Pencil per iPad Pro
Apple Pencil per iPad Pro
 

Sotto il tappo magnetico di Apple Pencil c’è un connettore Lightning che consente di ricaricarla semplicemente collegandola a un iPad Pro. Il connettore è un po’ più lungo del solito, così si può inserire anche se si usa la custodia in silicone. Con 15 secondi di carica si ha mezz’ora di autonomia. E con una ricarica completa l'autonomia è stimata a 12 ore.

Da Novembre è possibile acquistare l'Apple Pencil per 99 dollari.  

 
Smart Keyboard per Apple iPad Pro
Smart Keyboard per Apple iPad Pro
 

Smart Keyboard

Molte persone preferiscono usare la classica tastiera per lavorare o mettere per iscritto idee e pensieri. Ecco perchè Apple ha creato la Smart Keyboard per il nuovo iPad Pro. E' comoda come una tastiera di dimensioni standard, ma è ultraportatile: basata su tecnologie avanzate, non ha interruttori né cavi, e non richiede nemmeno il pairing.

Si apre la Smart Keyboard quando serve e si richiude quando non serve, diventando una cover sottile e leggera per l'iPad Pro. È elegante e robusta, "fatta per resistere al lavoro di tutti i giorni" dice Apple. La superficie è costituita da uno speciale tessuto ultraresistente, lavorato al laser per ricavare la forma dei singoli tasti. Il tessuto crea anche la tensione necessaria alla pressione, permettendo di fare a meno dei meccanismi tradizionali. Lo spessore è di 4 millimetri.

A differenza delle tastiere tradizionali, qui non ci sono fessure fra un tasto e l’altro. I tasti sono 64. Per creare un dispositivo sottile e resistente Apple ha abbinato il metallo a un sottilissimo foglio di nylon per creare un materiale conduttore che trasmette sia i dati, sia l’alimentazione, in modo bidirezionale. Il risultato è che non serve caricare la Smart Keyboard: basta collegarla all’iPad Pro e cominciare a scrivere.

Per collegare la Smart Keyboard con l’iPad Pro, Apple ha sviluppato Smart Connector, una interfaccia posizionata sia sulla tastiera, sia sul lato del dispositivo, e interagisce con il materiale conduttore presente nella tastiera, consentendo il passaggio di dati e alimentazione in entrambe le direzioni.

E' anche possibile personalizzare la barra delle scorciatoie per le app di altri sviluppatori.

La Smart Keyboard, disponibile da Novembre, viene venduta al prezzo di 169 dollari solo per l'iPad Pro. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, gli accessori ufficiali per iPhone 6s e iPad Pro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?