Apple iPhone 6s in Italia dopo vendite record nel primo weekend: 13 milioni

Apple iPhone 6s in Italia dopo vendite record nel primo weekend: 13 milioni

Apple è riuscita a vendere 13 milioni di iPhone 6s e iPhone 6s Plus nel primo fine settimana di disponibilità: è un nuovo record. Dal 9 ottobre i nuovi iPhone 6s sono disponibili anche in Italia.

 

Scritto da , il 09/10/15

Seguici su

 
 

IPhone 6S e iPhone 6S Plus dal 9 Ottobre in Italia. Dal 25 settembre iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono in vendita in 12 paesi, ma Apple ha dal 9 Ottobre ha esteso la disponibilità dei suoi nuovi melafonini anche in Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Apple iPhone 6S costa in Italia da 779 euro per il modello da 16GB, per salire a 889 euro per il modello da 64GB e a 999 euro per il modello da 128GB.
Apple iPhone 6s Plus costa in Italia  partirtà invece da 889 euro per arrivare a 1.109 euro per il modello da 64GB.

Leggi anche: Apple iPhone Upgrade Program per cambiare iPhone ogni anno

13 milioni di iPhone 6S e 6S Plus venduti nel primo fine settimana globale

Quando i nuovi iPhone 6S e 6S Plus ancora non erano in vendita ufficialmente, i preordini aperti il 12 settembre scorso, quindi due settimane prima la disponibilità reale nei negozi il 25 settembre, erano già un successo al punto che la società si aspettava di superare i 10 milioni di unità vendute nel primo fine settimana di disponibilità. Apple sarà riuscita a battere il suo stesso record? SI.

Lunedì 28 settembre, Apple ha fieramente annunciato di aver venduto 13 milioni di iPhone 6S e 6S Plus nel primo fine settimana di disponibilità.

Apple ha fatto sapere che l'interesse per la campagna di preorder quest'anno ha superato le aspettative tanto che le scorte pronte erano già state vendute in tutto il mondo prima dell'inizio delle vendite. "La risposta dei clienti per iPhone 6s e iPhone 6s Plus è stata estremamente positiva e i preordini nel primo fine settimana sono stati molti in tutto il mondo" ha spiegato Apple in un comunicato ufficiale. "Siamo sul punto di battere il record di 10 milioni di unità del primo fine settimana dello scorso anno, quando i nuovi iPhone (6) furono in vendita dal 25 settembre".

Il bilancio di quest'anno di 13 milioni di iPhone 6S e 6S Plus venduti nel primo fine settimana di disponibilità rappresenta un nuovo record per Apple, che ha venduto 10 milioni di unità di iPhone 6 nel primo weeekend di disponibilità un anno fa (più di 4 milioni di iPhone sono stati venduti nelle prime 24 ore di preordini). 

Ogni anno, il lancio di nuovi iPhone registrano numeri sempre più grandi a causa della domanda repressa nei mesi antecedenti il lancio del nuovi modelli, e non è per forza di cose un'indicazione del successo a lungo termine dello smartphone. Ci sarà da attendere ancora qualche mese per scoprire se i nuovi iPhone 6s saranno un successo o meno.

IPhone 6S e iPhone 6S Plus offrono un minor numero di modifiche rispetto ad iPhone 6 lo scorso anno, anche se Apple ha aggiunto un display sensibile alla pressione che meglio rispondere al tocco e la fotocamera è stata migliorata. Ad aver contribuito al lancio da record anche la decisione di Apple di offrire subito i nuovi iPhone anche in Cina.

Leggi anche:

Le novita' dei nuovi iPhone 6s

I nuovi modelli iPhone 6s e iPhone 6s Plus introducono il 3D Touch, funzionalità che permette al melafonino di riconoscere l’intensità della pressione del dito sul display: un modo di interagire con i contenuti inedito. Grazie a Live Photos, con i modelli iPhone 6s e 6s Plus si scopre un modo nuovo di approcciare la fotografia: quando si fa una foto, infatti, vengono catturati l’istante prima e dopo lo scatto, poi basta premere sul display e l’immagine prende vita. I nuovi iPhone 6s hanno anche una nuova fotocamera iSight da12 megapixel e la videocamera FaceTime HD da 5 megapixel oltre al chip Apple A9 a 64 bit di ultima generazione progettato per offrire prestazioni più veloci e un’autonomia maggiore della batteria. iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono realizzati in alluminio serie 7000, la stessa lega utilizzata dall’industria aereospaziale, e il loro display Retina HD è fatto del vetro più resistente che uno Smartphone abbia mai avuto. I nuovi modelli sono disponibili con finiture metalliche e da oggi anche con un nuovo colore, un oro rosa.

Leggi anche: Apple iPhone 6s con 3 Italia: offerte Ricaricabile e Abbonamento
Leggi anche:
Leggi anche: Apple iPhone 6s con Vodafone: offerte Ricaricabile e Abbonamento

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6s in Italia dopo vendite record nel primo weekend: 13 milioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?