Guida: tornare da IOS 9 ad IOS 8 in pochi semplici passaggi

Guida: tornare da IOS 9 ad IOS 8 in pochi semplici passaggi

Se siete tra gli sfortunati utenti che stanno riscontrando alcuni problemi con IOS9 e preferite tornare alla versione precedente aspettando così che Apple rilasci qualche nuovo Fix non dovete far altro che seguire la nostra semplice guida!

 

Scritto da , il 22/09/15

Seguici su

 
 

Avete aggiornato il vostro Smartphone o Tablet Apple ad IOS9 ma per qualche motivo non siete soddisfatti e volete tornare ad IOS8? Nessun problema, ecco la nostra guida per farlo!

Iniziamo precisando che attualmente è possibile tornare solamente alla versione 8.4.1 (non precedenti) e per un periodo limitato di tempo ovvero fino a quando Apple non deciderà di bloccare la procedura quindi se siete interessati all’operazione in questione affrettatevi.

Altra cosa importante da dire è che l’operazione eliminerà completamente tutti i vostri dati quindi è consigliato, se volete salvare qualcosa, effettuare un backup.

1) Come prima cosa dobbiamo ovviamente scaricare il firmware che trovate al seguente indirizzo (ovviamente scaricate quello relativo al vostro prodotto).

2) Andiamo ora direttamente dal nostro Smartphone nelle impostazioni delle applicazioni e disattiviamo la funzione “Trova il mio iPhone” (non necessario se utilizzate iPad).

3) Spegnete ora il vostro dispositivo ed aprite iTunes dal vostro PC.

4) Collegate ora il vostro Smartphone o Tablet al PC e tenete premuti immediatamente dopo la connessione il tasto Home ed il tasto accensione per 10 secondi, a questo punto rilasciate il tasto accensione ma continuate a tenere il tasto Home per altri tre secondi e, se avete effettuato tutto correttamente, il vostro PC riconoscerà il dispositivo in modalità aggiornamento altrimenti ripetete l’operazione.

5) Ora cliccate il tasto di Restore/ripristino tenendo premuto nella tastiera il tasto ALT se usate Mac ed il tasto CTRL se usate Windows e vi dovrebbe apparire un menu in cui selezionare il firmware precedentemente scaricato.

6) Non vi resta che seguire la procedura guidata per installare nuovamente iOS 8 nel vostro Smartphone o Tablet!

Se avete problemi o difficoltà non esitate a commentare questo post chiedendoci aiuto, saremo pronti a cercare una soluzione per permettervi di eseguire la guida in questione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Guida: tornare da IOS 9 ad IOS 8 in pochi semplici passaggi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?