Live Photos di iPhone 6S possibili su iOS 8 con Jailbreak

Live Photos di iPhone 6S possibili su iOS 8 con Jailbreak

Da sempre, il Jailbreak viene utilizzato dagli utenti per accedere a delle funzioni che per un motivo o per l'altro non vengono rese disponibili da Apple. Il nuovo iPhone 6S supporta le Live Photos, dei brevi video di 3 secondi registrati in automatico prima e dopo lo scatto, e con un tweak di Cydia potremo utilizzare tale funzione anche sugli altri modelli di iPhone e iPad.

 

Scritto da , il 19/09/15

Seguici su

 
 

La nuova funzione Live Photos è un'esclusiva dell'iPhone 6S, ma lo sapevate che uno sviluppatore sta realizzando un tweak per poter sbloccare tale feature anche sui modelli precedenti di iPhone e iPad?

Il progetto è tutt'altro che impossibile, e vi spieghiamo per bene il motivo: la funzionalità Live Photos prevede la registrazione in automatico di un breve video della durata di 3 secondi che riguarda alcuni istanti prima e dopo lo scatto della fotografia. Nulla di più, nulla di meno. Ecco quindi che non ci sono delle limitazioni hardware a riguardo, e anche i modelli precedenti di iPhone e iPad sono in grado di gestire senza problemi una feature del genere. Apple l'ha ovviamente resa esclusiva dell'iPhone 6S per ragioni di marketing, ma con un tweak di Cydia potremo superare i limiti imposti dalla casa di Cupertino. Ecco come.

Lo sviluppatore Elias ha pubblicato sul proprio blog personale un post dettagliato dove annuncia la realizzazione di un tweak per Cydia che permetterà di sfruttare la funzione Live Photos anche con l'iPhone 6 o qualsiasi altro iDevice equipaggiato con il sistema operativo iOS 8. Ma non è tutto: lo sviluppatore ha inoltre fatto sapere che prossimamente verrà rilasciato un secondo tweak per simulare il 3D Touch sul Retina Display.

Per chi non lo sapesse, il 3D Touch è una tecnologia dell'iPhone 6S che permette di usare il touch sensibile alla pressione, così da interagire in maniera innovativa con le varie app di sistema. Emulare il tutto via software è possibile, basta creare dei menu alternativi attivabili con una pressione prolungata del dito sullo schermo. Non è proprio la stessa cosa, ma meglio di niente.

Trattandosi di tweak non ufficiali, il loro download sarà possibile soltanto tramite Cydia, il marketplace alternativo presente in tutti i dispositivi Jailbroken. Il rilascio di entrambi i tweak dovrebbe avvenire entro i primi di Ottobre. Ricordiamo che il Jailbreak non è supportato ufficialmente da Apple, e ogni possibile problema a livello hardware e software non è coperto dalla garanzia del prodotto. Ci teniamo inoltre a sottolineare che al momento non è ancora possibile effettuare il Jailbreak di iOS 9, pertanto se siete interessati a questi due tweak per il 3D Touch e le Live Photos, vi conviene rimanere al sistema operativo iOS 8.

Presto in uscita in America, Europa e Asia (ma qui in in Italia dovremo attendere ancora un po'), il nuovo iPhone 6S introduce tante novità rispetto al precedente iPhone 6, dal quale però ha ereditato il design della scocca. Lo chassis stavolta è realizzato in alluminio serie 7000, lo stesso materiale dell'Apple Watch per intenderci, così da evitare l'ennesimo BendGate. Come negli ultimi modelli di iPhone, al posto del tradizionale tasto Home troviamo il sensore biometrico Touch ID, il quale serve a sbloccare il device in sicurezza e ad autorizzare  i pagamenti in mobilità tramite il riconoscimento delle impronte digitali dell'utente. Le prestazioni in generale sono aumentate, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Apple A9 di terza generazione con architettura a 64 bit. Anche l'autonomia dovrebbe essere migliorata, e con il modulo 4G LTE a 300 Mbps sono garantite delle velocità elevatissime in download e upload sulle reti di ultima generazione. La webcam frontale Facetime ha un sensore da 5 Megapixel e il flash TruTone (possibile grazie alla luminosità del Retina Display), e la fotocamera posteriore è da 12 Megapixel con supporto nativo alla registrazione di video in formato UltraHD 4K.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Live Photos di iPhone 6S possibili su iOS 8 con Jailbreak


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?