Apple iPhone 6S: record di prenotazioni per il nuovo telefono

Apple iPhone 6S: record di prenotazioni per il nuovo telefono

Dal 25 Settembre il nuovo iPhone 6S da 4.7 e 5.5 pollici sarà in vendita in 12 Paesi, e direttamente dalla stessa Apple arriva la notizia del record di prenotazioni del melafonino. Secondo le stime degli analisti, il primo lotto di vendite potrebbe essere vicino ai 90 milioni di unità, un numero davvero incredibile.

 

Scritto da , il 23/09/15

Seguici su

 
 
Stando a quanto dichiarato da un portavoce di Apple, quest'anno potrebbero essere battuti i record dello scorso anno per quanto riguarda le prenotazioni del nuovo modello di iPhone.

Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 6S sarà disponibile per la vendita in 12 Paesi del mondo (Italia esclusa) a partire dal 25 Settembre, e prontamente un portavoce della casa di Cupetino ha fatto sapere che le prenotazioni del device stanno procedendo molto bene, tanto che è previsto un nuovo record di vendite.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato da poco pubblicato dalla società californiana:

“La risposta dei clienti per l'iPhone 6s e l'iPhone 6S Plus è stata certamente positiva e i pre-ordini in questo fine settimana sono stati tantissimi in tutto il mondo. Siamo sulla buona strada per battere il record di 10 milioni di unità pre-ordinate nel primo weekend dello scorso anno.“

Dei numeri più precisi li avremo soltanto tra qualche settimana, in occasione della conferenza agli investitori dedicata al risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale. Ma gli analisti del settore non hanno dubbi: ancora una volta, Apple batterà ogni record in ambito smartphone. Già lo scorso anno erano stati registrati dei numeri incredibili con l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus, e stavolta le vendite potrebbero essere superiori alle aspettative. Il primo lotto ordinato dovrebbe essere pari a 85-90 milioni di unità. Lo scorso anno, i primi pre-order dell'iPhone 6 erano di 70 milioni di unità. Ma come mai è previsto un successo del genere? Sono diverse le motivazioni.

Prima di tutto, gli utenti hanno apprezzato la scelta di diversificare l'offerta del melafonino in due varianti da 4.7 e 5.5 pollici. In passato, c'era soltanto un unico modello da 4 pollici, e molte persone in cerca di un telefono con schermo più ampio puntavano direttamente su Android. Ora non è più così. Le due varianti sono state realizzate per venire incontro alle esigenze di tutti, e addirittura si vocifera che entro la fine dell'anno possa arrivare l'iPhone 6C da 4 pollici.

In secondo luogo, Apple con l'iPhone 6S non si è limitata ad un semplice aggiornamento hardware, come era solita fare con tutti i precedenti modelli della "generazione S". Stavolta ha puntato davvero in alto, con rinnovamenti importanti sotto ogni aspetto, dalla scocca al display, senza dimenticare le prestazioni e la qualità degli scatti fotografici. Non a caso, il telefono viene pubblicizzato dalla Mela con la frase "E' cambiata solo una cosa, tutto". Ed è proprio così: le novità sono così tante rispetto all'iPhone 6 che tranquillamente si potrebbe chiamare il device con il nome iPhone 7.

Prendiamo la scocca, realizzata con l'alluminio serie 7000, lo stesso dell'Apple Watch e in grado di garantire una resistenza senza pari. Anche il Retina Display ha il vetro più resistente della categoria, ed è presente il supporto nativo alla tecnologia 3D Touch, grazie alla quale gli utenti possono interagire con le applicazioni di iOS 9 in una maniera del tutto innovativa. Il touch infatti è sensibile alla pressione, e in futuro anche le app di terze parti supporteranno tale feature. Il multitasking è migliorato notevolmente, grazie all'aumento della memoria RAM a 2 GB, e il processore Apple A9 di terza generazione a 64 bit non solo garantisce delle prestazioni più elevate, ma anche dei consumi energetici ridotti. E non è tutto: visto che il coprocessore di movimento M9 è sempre acceso e integrato nel chipset, è possibile utilizzare il comando vocale "Hey Siri" in qualsiasi momento, senza dover premere alcun tasto del telefono.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6S: record di prenotazioni per il nuovo telefono


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?