´╗┐
 

Apple, oltre 70 nuove Emoji con iOS 11.1

Apple, oltre 70 nuove Emoji con iOS 11.1

Nuove e ridisegnate emoji disponibili per gli utenti di iPhone e iPad con iOS 11.1: ecco quali.

 

Scritto da , il 04/11/17

Seguici su

 
 

Oltre 70 nuove emoji, tra cui faccine sorridenti più espressive, personaggi neutrali al genere (gender neutral), elementi di abbigliamento, tipi di cibo, animali, creature mitiche e molto altro ancora sono arrivate su iPhone e iPad con l'aggiornamento iOS 11.1, disponibile dal 31 ottobre 2017.

Le nuove emoji sono progettate per avere piu' dettagli e sono adattate da personaggi approvati nello standard Unicode 10. IOS 11.1 va ad includere anche i personaggi annunciati in occasione del World Emoji Day 2017 tra cui donna con il cappellino, persona con barba, donna che allatta al seno, noce di cocco spezzata a metà, faccina pazza, zombie, genio della lampada, uomo di colore che medita in posizione del loto, faccina con la testa che esplode, la faccia che con la mano fa 'stai zitto', dinosauro e tante altre ancora. Inoltre, incluso nell'aggiornamento si trova il il gesto “Ti amo” nella lingua dei segni americana.

Le nuove emoji erano stato presentate durante la prime settimana del mese di ottobre in occasione delle anteprime della beta pubblica e della versione per sviluppatori di iOS 11.1, e sono disponibili a partire dai successivi aggiornamenti software di iOS, macOS e watchOS.

 
Apple - le nuove emoji in iOS 11.1
Apple - le nuove emoji in iOS 11.1
 

Apple, oltre 100 emoji nuove con iOS 10

Oltre 100 nuove emoji sono disponibili da autunno 2016 per gli utenti Apple come parte dell'aggiornamento software iOS 10. Nell'attesa di questo lancio, Apple aveva rilasciato in anteprima 12 delle nuove emoticon, riguardanti principalmente lo sport, la famiglia e soprattutto le donne.á

Apple ha lavorato con il Consorzio Unicode, il gruppo che si occupa di stabilire gli standard delle emoji, per espandere il numero di emoticon da rendere disponibili ai propri utenti con iOS 10, con l'obiettivo di rappresentare meglio l'universo femminile, visto il ruolo crescente delle donne nel mondo dello sport e del lavoro (ci sono le emoji della donna detective e operaia), ma anche per celebrare altri tipi di diversitÓ, ad esempio con l'aggiunta di una bandiera arcobaleno. iOS 10 ha introdotto anche un paio di emoji dedicate alla famiglia: una con una mamma e suo figlio, mentre una seconda con un padre con suo figlio e sua figlia. Un'altra emoji rappresenta una pistola ad acqua.

Riguardo le emoji introdotte con iOS 10, Apple lo scorso anno ha commentato: "Questo aggiornamento porta pi¨ opzioni di genere a personaggi esistenti, comprese le nuove atlete e professioniste, sono state riprogettate alcune emoji popolari, c'Ŕ una nuova bandiera arcobaleno e pi¨ emoji per la famiglia. Apple sta lavorando a stretto contatto con il Consorzio Unicode per assicurare che le emoji popolare riflettano la diversitÓ delle persone in tutto il mondo".

Qui sotto alcune emoji arrivate con iOS 10.

Leggi anche:
 
Apple emoji iOS 10 (prime 12 rivelate)
Apple emoji iOS 10 (prime 12 rivelate)
 

Apple, emoji di iOS accusate di propaganda omosessuale in Russia

Nel 2015, in Russia è stata aperta un'inchiesta contro la Apple, accusata di promuovere l'omosessualità per aver inserito nel suo sistema operativo mobile iOS a partire dalla versione v.8.3 emoji che raffigurano coppie gay.

I funzionari della regione di Kirov in Russia hanno avviato una causa amministrativa dopo che un avvocato locale, Yaroslav Mikhailov, si è lamentato che Apple sta violando la legge, sostenendo che le emojis presenti nelle ultime versioni di iOS di Apple violano la normativa controversa della Russia che vieta la diffusione di relazioni omosessuali in presenza di minorenni.

Le nuove Emojis gay hanno esordito nella versione iOS 8.3 del sistema operativo mobile di Apple, e sono presenti anche nelle versioni successive (l'ultima al momento in cui scriviamo è la numero iOS 9.0.1).

Mikhailov ha detto in un'intervista con Gazeta.ru di avere inizialmente inviato il suo appello al difensore russo dei diritti civili dei bambini Pavel Astakhov, ma la sua denuncia è stata trasferita alla polizia locale a Kirov. La polizia ha determinato che con la denuncia sono state fornite prove sufficienti per avviare un'indagine formale contro Apple.

"La mia denuncia è stata trasmessa alla polizia della regione di Kirov. Per quanto ne so, un controllo è stato condotto dal Dipartimento 'K', che si occupa di crimini nel settore dell'informazione della tecnologia. La polizia ha concluso che la mia denuncia era giustificata, e ha aperto un caso su un illecito amministrativo ", ha detto l'avvocato, come riportato sul giornale online Russia Today.

Non si tratta della prima denuncia presentata da Mikhailov contro la Apple. L'avvocato ha già vinto una causa di risarcimento contro il colosso di Cupertino accusato di aver gonfiato i prezzi dei libri nella sua applicazione iBooks. In quel caso, Apple se la è cavata con una multa.

All'inizio del 2015, il legislatore di San Pietroburgo, Vitaly Milonov, noto per la sua posizione anti-gay, ha espresso sdegno per Apple, dicendo che se la società vuole rimanere nel mercato russo deve presentare una modifica per il suo software al fine di rispettare la legislazione russa.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, oltre 70 nuove Emoji con iOS 11.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?