Apple iPhone 6S il miglior smartphone sul mercato, secondo la critica

Apple iPhone 6S il miglior smartphone sul mercato, secondo la critica

Il nuovo iPhone 6S sarà finalmente disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 9 Ottobre, e dalla stampa internazionale arrivano dei giudizi molto positivi sul device. Si tratta indubbiamente del miglior smartphone sul mercato, e feature come il 3D Touch rappresentano un importante valore aggiunto.

 

Scritto da , il 07/10/15

Seguici su

 
 

Tra pochi giorni il nuovo iPhone 6S sarà finalmente disponibile per la vendita anche in Italia, e intanto i giornalisti d'oltreoceano non hanno alcun dubbio: l'iPhone di ultima generazione è il miglior smartphone sul mercato, senza se e senza ma. Ecco perchè.

Come molti di voi già sapranno, l'iPhone 6S è arrivato sugli scaffali dei negozi americani e di altri Paesi del mondo (come Giappone, Francia, Regno Unito, ..) lo scorso 25 settembre, e prontamente sul web sono state pubblicate le prime recensioni sul device. Non ci sono opinioni discordanti, e l'impressione generale è quella di avere tra le mani il miglior smartphone attualmente disponibile sul mercato. Non si tratta affatto di un'esagerazione: nonostante l'iPhone 6S non sia una vera e propria rivoluzione rispetto al precedente iPhone 6, sono davvero tante le novità, e caratteristiche come il 3D Touch e le Live Photos sono un'aggiunta davvero piacevole.

Sia chiaro, l'iPhone 6S non è proprio rivoluzionario, ma è un prodotto che va nella giusta direzione e dimostra quanto siano importanti le feature software. Mentre i produttori Android fanno la gara sui Megapixel della fotocamera e sui Megahertz del processore, Apple punta tutto sull'esperienza utente. E' questo il segreto del successo della Mela: riuscire a combinare hardware, software e design in un unico prodotto, migliorando in ogni aspetto rispetto al passato. E il nuovo iPhone 6S rappresenta proprio un netto miglioramento rispetto al precedente iPhone 6, oltre ad avere delle feature piuttosto interessanti.

I colleghi del sito The Verge sono rimasti piacevolmente impressionati dalla fotocamera, che ora ha un sensore da 12 Megapixel, e non più da 8 Megapixel. Gli scatti sono molto buoni anche in condizioni di scarsa illuminazione, e lo stabilizzatore ottico presente nel modello plus da 5.5 pollici funziona molto bene nei video in movimento, ad esempio mentre stiamo camminando o correndo. Per quanto riguarda il 3D Touch, si tratta di una "feature di rilievo", e non una semplice aggiunta messa lì per marketing. Il touch sensibile alla pressione può fare la differenza, e nei prossimi mesi ne vedremo delle belle non appena le applicazioni di terze parti verranno aggiornate per supportare al 100% tale tecnologia.

I giornalisti di The Verge però ci tengono a sottolineare che l'iPhone 6S, sebbene sia un ottimo smartphone sotto ogni aspetto, non rappresenta un acquisto obbligato per i possessori dell'iPhone 6:

"Non conviene acquistarlo poiché l'aumento di velocità è incrementale e la durata della batteria è identica, senza contare che ci vorrà un po' perché gli sviluppatori facciano buon uso del 3D Touch. E quando accadrà, sarà probabilmente ora di comprare l'iPhone 7."

Dello stesso avviso il noto giornalista Walt Mossberg:

"L'iPhone 6S è il miglior smartphone sul mercato, punto. Se possedete già il modello dell'anno scorso, non troverete le nuove feature sufficientemente interessanti per aggiornare. Ma se possedete un iPhone più vecchio, o un telefono Android da scaricare, questo nuovo iPhone vi renderà molto più felici."

Anche i ragazzi del sito Mashable non sono troppo convinti sull'acquisto nel caso si possieda un modello precedente di iPhone, aggiungendo che molte delle novità software arrivano da iOS 9, aggiornamento del firmware disponibile per molti altri modelli di iPhone e iPad:

"L'iPhone 6S è un upgrade imperdibile? No, a meno che non possiate vivere senza video 4K e l'innovativo 3D Touch. A occhio e croce, iOS 9 probabilmente aggiunge più miglioramenti dell'iPhone 6s Plus, e in più è pure gratis."

Che ne pensate? Siete interessati alle novità introdotte dall'iPhone 6S, oppure preferite attendere ancora un anno?


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6S il miglior smartphone sul mercato, secondo la critica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?