Samsung Smart View, nuova app per condividere Video e Foto in TV

Samsung Smart View, nuova app per condividere Video e Foto in TV

Samsung Smart View 1.0 e 2.0 sostituite con la nuova e unica app Samsung Smart View. Tolte le funzioni mirroring dello schermo della TV sul tablet e telecomando: ora si condividono solo contenuti multimediali.

 

Scritto da , il 02/11/15

Seguici su

 
 

Da un paio di mesi a questa parti gli utenti delle app Samsung Smart View 1.0 e Smart View 2.0 sapevano che tra Settembre ed Ottobre il produttore avrebbe rilasciato una nuova versione dell'app riprogettata, e così è stato: dal 26 Ottobre sono sparite dagli store le suddette applicazioni, ora sostituite entrambe con la nuova e unica Samsung Smart View.

Se prima male e solo per pochi dispositivi la app Smart View consentiva di fare cose interessanti come usare lo smartphone o il tablet come telecomando per controllare il televisore oppure fare il mirroring dello schermo della TV sul tablet, la nuova app consente solo di condividere i contenuti multimediali presenti nei dispositivi sulla Smart TV Samsung che abbiamo in casa.

In pratica, la nuova app Samsung Smart View è inutile, o quasi. Samsung ha tolto praticamente le uniche due funzioni che rendevano il software utile e interessante. Chi ha una Smart TV Samsung e un dispositivo Samsung attraverso il mirroring integrato oppure chi ha un dispositivo Android e il Chromecast può già condividere i contenuti sul televisore di casa, e in questi casi la nuova app Samsung Smart View serve a niente. 

L'applicazione ha una grafica completamente diversa dalle precedenti versioni e si presenta divisa in tre sezioni: Foto, Video e Musica. Ciascuna sezione raggruppa in ciascun gruppi vari relativi file multimediali salvati in locale nel device, che quindi possono essere riprodotti sul televisore.

 
Samsung Smart View
Samsung Smart View
 

Samsung riporta che i benefici di usare la nuova app Smart View sono "la possibilità di inviare rapidamente e facilmente le tue foto, video e musica dal tuo cellulare sul televisore Samsung Smart TV". Inoltre, "puoi creare playlist dei tuoi contenuti preferiti da gustare con tutta la famiglia".

Per utilizzare l'app Samsung Smart View per condividere contenuti in TV bisogna prima di tutto collegare il dispositivo mobile alla stessa rete Wi-Fi a cui la Smart TV è connessa, quindi avviare l'applicazione Smart View sul dispositivo mobile e fare clic su 'Connetti a TV'; scegliamo a questo punto il televisore e immettiamo il codice PIN a 4 cifre sul telefonino, selezioniamo il pulsante 'Consenti' sui televisori e a collegamento avvenuto selezioniamo i contenuti sul telefono cellulare che si vogliono vedere in TV.

Le Smart TV supportate dal'app sono:
- serie 2011 : LED D7000 e successive, PDP D8000 e successive.
- serie 2012 : LED ES7500 e successive, PDP E8000 e successive.
- serie 2013 : LED F4500 e successive (eccetto F9000 e successive), PDP F5500 e successive.
- serie 2014 : H4500, H5500 e successive (eccetto H6003/H6103/H6153/H6201/H6203).
- serie 2015 : J4500, J5500 e successive (eccetto J6203).

L'app è disponibile per smartphone Android 4.1 o versioni successive. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Smart View, nuova app per condividere Video e Foto in TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?