Apple TV, disponibile tvOS versione 9.0.1

Apple TV, disponibile tvOS versione 9.0.1

Apple ha reso da poco disponibile la possibilità di acquistare la nuova Apple TV. Oggi ha rilasciato un aggiornamento del sistema operativo tvOS che va a migliorare le prestazioni ed a correggere alcuni bug presenti sul dispositvo.

 

Scritto da , il 10/11/15

Seguici su

 
 

La quarta generazione della Apple TV è ormai in vendita da qualche settimana, Cupertino ha deciso di rilasciare ieri il primo aggiornamento del sistema operativo tvOS che porta la versione alla 9.0.1, il numero della build è la numero 13T402.

L'upgrade rilasciato migliora le prestazioni e risolve alcuni bug presenti sul dispositivo trovati dopo la messa in vendita.

Se siete possessori di una Apple TV e volete trovare l'aggiornamento manualmente dovete andare in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento Software.

 

 

La nuova Apple TV ha un chip A8 progettato da Apple con architettura a 64 bit, la società promette il supporto completo a giochi dalla grafica complessa. Apple TV 2015 è compatibile con i televisori HD con ingresso HDMI. Il telecomando Apple TV Remote è compatibile con Apple TV (quarta generazione).

Il telecomando funziona tramite Bluetooth 4.0 e dispone di un accelerometro, un giroscopio, di tre mesi di autonomia con un uso normale, porta per connettore Lightning, touchpad e microfono integrato necessario per l'interazione vocale con Siri per la ricerca di contenuti (film, serie tv, ecc) in molteplici servizi (Netflix, Hulu, HBO e Showtime, con altri prossimamente).

La connettività della nuova Apple TV include: HDMI 1.4, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, Ethernet 10/100BASE‑T ,Tecnologia wireless Bluetooth 4.0, Ricevitore IR, USB-C (per interventi di assistenza).

La nuova Apple TV è disponibile in Italia in un modello da 32GB al prezzo di 179 euro e in un modello da 64GB al prezzo di 229 euro.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple TV, disponibile tvOS versione 9.0.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?