Apple iPhone 7: video concept con Retina Display curvo

Apple iPhone 7: video concept con Retina Display curvo

 

Scritto da , il 14/11/15

Seguici su

 
 

Dopo l'arrivo sul mercato delle versioni Edge dei vari smartphone e phablet Galaxy di Samsung, sul web come da copione arrivano concept sull'iPhone 7 con schermo curvo. Ma come sarà il melafonino di prossima generazione dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche?

Stando a quanto ipotizzato da Mesut G. Designs, il prossimo iPhone 7 potrebbe avere un Retina Display curvato su entrambi i lati, così da poter offrire un nuovo livello di interazione con il sistema operativo iOS X.

Come potete notare dal video in calce alla notizia, il modello concept dell'iPhone 7 è caratterizzato da un aspetto completamente privo di bordi, in modo da poter proporre uno schermo di maggiori dimensioni senza comunque diminuire la portabilità. Il Retina Display occupa l'intera facciata del device, comprese le parti laterali, e tutti i classici pulsanti fisici sono stati abbandonati in favore di pulsanti virtuali, integrati direttamente nell'interfaccia di iOS. Dal concept possiamo notare l'assenza del tasto Home e del bilanciere del volume, e subito ci si pone la domanda che fine farà il Touch ID. Ebbene, il lettore di impronte digitali continuerà ad essere presente nel melafonino di prossima generazione, ma sarà sotto il display, e lo si attiverà grazie al 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione che è stato introdotto con il recente iPhone 6S.

I designer hanno ipotizzato una cover posteriore fatta di metallo con doppio speaker, così da migliorare l'ascolto di musica e la visione di video in compagnia. Questo concept nel complesso è piuttosto particolare, e sinceramente non sappiamo se l'iPhone 7 sarà veramente così. Ma una cosa è certa: Apple è interessata ad un form-factor del genere.

Poco tempo fa, i legali della casa di Cupertino avevano infatti registrato un brevetto riguardante uno smartphone con un design molto simile a questo concept. Certo, spesso i brevetti rimangono dei progetti su carta e nulla di più, ma almeno sappiamo che Apple è interessata alla realizzazione di un dispositivo portatile con display curvo. Forse non sarà proprio l'iPhone 7, ma magari l'Apple Watch 2, smart watch che secondo gli ultimi rumors dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la prima metà del 2016.

Per quanto riguarda l'iPhone 7, la sua uscita dovrebbe avvenire verso Settembre 2016, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell'attuale iPhone 6S. Rispetto a quest'ultimo, il telefono avrà un aspetto totalmente rinnovato, e anche i componenti interni saranno aggiornati. In particolare, ci aspettiamo l'aumento della memoria RAM a 3 o anche 4 GB, lo stesso quantitativo presente nell'iPad Pro, così da poter garantire un multitasking molto reattivo e la corretta esecuzione delle applicazioni più esose di risorse. Il processore molto probabilmente sarà l'Apple A10 quad core a 64 bit, e sulla scocca posteriore troveremo una fotocamera da 16 o 20 Megapixel, con sensore prodotto da Sony. Parlando di autonomia, forse la durata della batteria sarà leggermente superiore, grazie a delle maggiori ottimizzazioni a livello hardware e software. E non dovrebbe mancare il supporto alla ricarica ad induzione, tecnologia che già troviamo nell'Apple Watch.

Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni sul futuro iPhone 7, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 6S è già in vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 779 euro IVA compresa nella versione con Retina Display da 4.7 pollici e 16 GB di storage flash. Il modello da 64 GB ha un costo di 889 euro, mentre servono 999 euro per la variante con 128 GB di memoria.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 7: video concept con Retina Display curvo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?