Apple iPhone 6C da 4 pollici non arriva, dicono analisti

Apple iPhone 6C da 4 pollici non arriva, dicono analisti

 

Scritto da , il 17/12/15

Seguici su

 
 

Negli ultimi tempi si è parlato moltissimo dell'iPhone 6C da 4 pollici, ma secondo l'opinione del noto analista Gene Munster, è davvero difficile che tale progetto diventi realtà in futuro. Come mai? Vediamo di scoprirlo insieme in questo articolo di approfondimento.

Un nuovo iPhone da 4 pollici è al centro di molte indiscrezioni negli ultimi mesi, e proprio pochi giorni fa avevamo letto delle voci di corridoio sulla sua possibile uscita nel corso del prossimo anno. Ma il noto analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray non è troppo convinto a riguardo, tanto che per lui uno smartphone del genere esiste soltanto nei sogni dei fan della Mela, ma non si tratta di un progetto concreto.

Il motivo è presto detto: secondo Munster, gli utenti si sono abituati alle dimensioni dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6S, e sarebbe difficile tornare indietro ai 4 pollici. L'esperto ha fatto sapere che al giorno d'oggi un Retina Display da 4 pollici è "fin troppo piccolo" per le applicazioni di classico uso quotidiano, come ad esempio il browser web, il client di posta elettronica, il player multimediale e il lettore di ebook.

Non usa mezze misure l'analista di Piper Jaffray, sottolineando che il rilascio di un nuovo melafonino da 4 pollici rappresenterebbe per Apple una perdita di tempo e sarebbe "una scelta folle". L'esperto è consapevole che ci sono alcuni utenti che hanno intenzione di acquistare un iPhone di nuova generazione con display da 4 pollici, ma desidera ricordare che molto probabilmente queste persone non hanno mai utilizzato un iPhone con schermo più ampio. Inoltre, Gene Munster ha sottolineato che Apple non venderebbe mai questo ipotetico "modello C" ad un prezzo sensibilmente più basso del solito, in quanto rappresenterebbe un cambio della filosofia della casa di Cupertino.

Tutte queste comunque sono delle opinioni di un analista che, se dobbiamo essere sinceri, non sempre ha fatto delle previsioni attendibili. E si sa che quando si parla di Apple, la sorpresa è dietro l'angolo. Le ultime indiscrezioni puntano sull'annuncio ufficiale dell'iPhone 6C da 4 pollici verso Gennaio o Febbraio, così da rendere disponibile il telefono sugli scaffali dei negozi entro Marzo 2016. Una mossa del genere avrebbe senso, visto che così facendo il lancio non verrebbe messo in secondo piano dal futuro iPhone 7, previsto per il prossimo Settembre.

Siamo convinti che ci sia qualcosa di concreto in tutta la faccenda, ma dovremo attendere ancora qualche mese per scoprire se questi rumors sono veri oppure no. Nell'attesa, vi ricordiamo che l'iPhone 5C (ormai fuori produzione) aveva un Retina Display da 4 pollici con la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS. La scocca era realizzata in plastica, le dimensioni erano di 124.4 x 59.2 x 9 mm e il peso ammontava a 132 grammi. La memoria RAM era pari a 1 GB, la ROM era di 8/16/32 GB, il processore era l'Apple A6 dual core da 1.3 Ghz, e non mancavano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 MP e una posteriore da 8 Megapixel.

Il nuovo iPhone 6S ha invece uno schermo da 4.7 pollici (5.5 pollici nella versione Plus), il lettore di impronte digitali Touch ID 2, una fotocamera frontale da 5 MP per i selfie di qualità, una posteriore da 12 Megapixel con autofocus e flash LED dual tone, il processore Apple A9 dual core e 2 GB di memoria RAM.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C da 4 pollici non arriva, dicono analisti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?