Apple nomina Jeff Williams nuovo COO

Jeff Williams e' il nuovo COO di Apple. Nella societa' di Cupertino dal 1998, Williams fino a oggi ha ricoperto il ruolo di vice presidente senior. Ora diventa 'il nuovo Tim Cook'.

Scritto da

maurix

il

Apple ha annunciato una nuova figura ai vertici operativi aziendali. Jeff Williams, ex vice presidente senior, è diventato il nuovo chief operating officer (COO), andando a occupare il posto lasciato vacante da Tim Cook.

Phil Schiller diventa invece il nuovo capo dell’App Store; quest’incarico va a sommarsi all’attuale di vice presidente senior del worldwide marketing.

Ai livelli dirigenziali ci sono altre due aggiunte: stiamo parlando di Johny Srouji, che diventa il vice presidente senior delle tecnologie hardware, e di Tor Myhren, che arriva in Apple dopo l’esperienza lavorativa in Grey (azienda operante nel settore pubblicitario).

Di quelli citati, il cambio più rilevante è quello del nuovo COO. Jeff Williams, che lavora nella società di Cupertino dal 1998, è stato descritto da Fortune come "il Tim Cook di Tim Cook".

Tim Cook è l’attuale CEO di Apple.

Impostazioni privacy