Apple nomina Jeff Williams nuovo COO

Apple nomina Jeff Williams nuovo COO

Jeff Williams e' il nuovo COO di Apple. Nella societa' di Cupertino dal 1998, Williams fino a oggi ha ricoperto il ruolo di vice presidente senior. Ora diventa 'il nuovo Tim Cook'.

 

Scritto da , il 18/12/15

Seguici su

 
 

Apple ha annunciato una nuova figura ai vertici operativi aziendali. Jeff Williams, ex vice presidente senior, è diventato il nuovo chief operating officer (COO), andando a occupare il posto lasciato vacante da Tim Cook.

Phil Schiller diventa invece il nuovo capo dell'App Store; quest'incarico va a sommarsi all'attuale di vice presidente senior del worldwide marketing.

Ai livelli dirigenziali ci sono altre due aggiunte: stiamo parlando di Johny Srouji, che diventa il vice presidente senior delle tecnologie hardware, e di Tor Myhren, che arriva in Apple dopo l'esperienza lavorativa in Grey (azienda operante nel settore pubblicitario).

Di quelli citati, il cambio più rilevante è quello del nuovo COO. Jeff Williams, che lavora nella società di Cupertino dal 1998, è stato descritto da Fortune come "il Tim Cook di Tim Cook".

Tim Cook è l'attuale CEO di Apple.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple nomina Jeff Williams nuovo COO


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?