Apple TV riproduce Video a 360 gradi

Apple TV riproduce Video a 360 gradi

La nuova app Littlstar per Apple TV permette di usare il touchpad del telecomando per navigare all'interno dei video interattivi a 360 gradi.

 

Scritto da , il 24/12/15

Seguici su

 
 

Una nuova applicazione per Apple TV chiamata Littlstar permette di usare il touchpad del telecomando per navigare all'interno dei video interattivi a 360 gradi.

L'applicazione gratuita permette agli utenti di usare il touchpad come fosse la freccia del mouse per guardarsi intorno durante la riproduzione dei video a 360 gradi, vale a dire quei video già disponibili su Youtube e Facebook che si possono navigare come fossero delle mappe di Google Street View. Tra i video disponibili nell'app c'è un video del concerto di Robert Hill & the Muskogee Four e si è seduti fra la band mentre suona, quindi col touchpad ci si puo' spostare dove si vuole all'interno dell'ambiente.

Littlstar è un'app lanciata nel 2014 ed è già fornitore di una grande varietà di video a 360 gradi. La rete accetta contributi video dai propri utenti, ma collabora con grandi marchi come National Geographic, Showtime, e il Wall Street Journal.

Littlstar è la prima applicazione che porta l'esperienza dei video a 360 gradi sulla TV attraverso la Apple TV, ma gli stessi contenuti sono disponibli anche sul sito web desktop della società o tramite l'app mobile.

Sebbene navigare sullo schermo di una TV o di un computer all'interno dei video a 360 gradi è un'esperienza nuova, questa è migliore quando il video viene visto tramite un visore di realtà virtuale come Google Cardboard o Samsung Gear VR.

Leggi anche: Facebook lancia i Video a 360 gradi
Leggi anche: Youtube, video VR in realta' virtuale su smartphone per tutti
Leggi anche:

Con la nuova Apple TV disponibile dallo scorso autunno, la società di Cupertino vuole creare un centro multimediale attraverso cui gli utenti possano rendere l'attività che svolgono in salotto più interattiva. Un hardware più potente, velocità di connessione più veloce, e un controller versatile con input touch sono tra le novità per la nuova generazione del set-top-box. Per scoprire tutte le novità della nuova Apple TV vi rimandiamo a questo approfondimento: Apple TV 2015 ufficiale con apps, Siri, telecomando touch, chip A8.

Mentre da oggi Littlstar è disponibile per Apple TV, l'app è già disponibile per iOS, Android e Samsung Gear VR.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple TV riproduce Video a 360 gradi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?